L’evento più stressante del divorzio o dell’avere figli, secondo molti

Qual è l’evento più stressante di tutti?

 

Se dovessi scegliere, quale sarebbe, secondo te, l’evento più stressante della vita? Un nuovo sondaggio ha rilevato che non si tratta di avere figli o addirittura di iniziare un nuovo lavoro, ma trasferirsi. Il sondaggio ha chiesto a 1.000 persone che si sono trasferite negli ultimi tre anni di raccontare le loro esperienze e i problemi affrontati.

Sia che abbiano fatto il loro ultimo trasferimento da soli o che si siano affidati una ditta di traslochi, il 45% degli intervistati ha detto che si è trattato di gran lunga dell’evento più stressante della loro vita. Al secondo posto in classifica c’è la separazione o il divorzio (44%), seguito dall’organizzazione del matrimonio (33%), l’arrivo di un figlio (31%) e cominciare un nuovo lavoro (28%).

Che stress!

Condotto da OnePoll per conto della North American Van Lines, il sondaggio ha rilevato che il 64% degli intervistati ha dichiarato che il trasloco più recente è stato uno degli eventi più stressanti che abbiano mai vissuto. Il 43% degli intervistati che hanno effettuato un trasferimento recente ha detto che non l’avrebbe mai più fatto. I punti di maggiore stress di un trasloco indipendente sono stati lo spostamento dei mobili attraverso le porte, seguito da mobili girevoli su e giù per le scale.

Leggi anche: Lo stress ostacola la nostra capacità di organizzazione: lo studio

Socondo il sondaggio, la parte più stressante per il trasloco è la preparazione dei pacchi (48%), scegliere cosa tenere e cosa no (47%), il versamento dell’acconto per la nuova casa e/o ottenere un mutuo (28%), trovare una ditta di traslochi (24%), trovare il budget per pagare il trasloco (23%), risparmiare abbastanza soldi per firmare un contratto d’affitto/trovare un appartamento (14%) e trovare il budget per il noleggio di un furgone (7%).

Share