Lezione su Zoom con il microfono muto: professore se ne accorge dopo 2 ore

Commenti Memorabili CM

Lezione su Zoom con il microfono muto: professore se ne accorge dopo 2 ore

| 15/02/2021
Lezione su Zoom con il microfono muto: professore se ne accorge dopo 2 ore

Una lezione di matematica con microfono muto su Zoom

  • Il Prof. Dong Wang dell’Università Nazionale di Singapore ha tenuto una conferenza su Zoom
  • Dopo solo 2 minuti lo schermo si è bloccato e nessuno è più riuscito a sentirlo
  • I suoi studenti non sono stati in grado di contattarlo mentre continuava con la sua lezione
  • Dopo 2 ore, l’audio si è riattivato e la classe ha potuto dire al professore di non aver sentito nulla
  • Scioccato e incredulo, il professore ha dovuto promettere di ripetere la lezione

 

La didattica a distanza è una tortura: non solo può essere alienante, ma ci sono mille cose che possono andare storte. Proviamo allora a pensare come deve essersi sentito il professor Dong Wang della National University di Singapore, dopo aver tenuto una lezione su Zoom con il microfono muto per 2 ore. L’intero insegnamento online della giornata, senza audio. Inutile dire che la sua reazione è diventata virale.

Non abbiamo avuto tue notizie dalle 6:08“: così un temerario studente, rimasto connesso per tutto il tempo, ha informato il povero insegnate, che inizialmente ha fatto fatica a capire. La scioccante scoperta di aver parlato a lezione su Zoom con il microfono muto, e quindi a se stesso, l’ha quasi portato ad un attacco di iperventilazione.

Un silenzioso stacanovista

Si può dire tutto del prof. Dong Wang, ma non che sia un memorabile lavoratore che non si fa distrarre da nulla, nemmeno dai suoi studenti. In molti, infatti, hanno provato a contattarlo telefonicamente e via e-mail per avvisarlo del piccolo problema tecnico, ma lui, imperterrito, ha continuato. La sua lezione su Zoom con il microfono muto è quindi andata avanti.

Leggi anche: Avvocato attiva il filtro su Zoom: “Giudice, non sono un gatto” [+VIDEO]

Una registrazione dell’incidente mostra la fine della lezione, quando il Prof. Wang in qualche modo si “riattiva” e chiede agli studenti: “Avete domande?“. Tra un mormorio e l’altro, un giovane studente ha detto “Ciao Prof, in realtà hai avuto il microfono muto per tutto il tempo”. Attimi di panico, occhiate all’orologio e agitazione: il video mostra l’insegnante di matematica che respira rapidamente e socchiude gli occhi mentre si rende conto che ha appena perso due ore della sua giornata.

La lezione si rifarà, con tutte le precauzioni del caso

Nonostante il turbamento e l’alterazione iniziale, l’insegnante ha detto ai ragazzi che avrebbe ripetuto l’intera lezione su Zoom un’altra volta. Una sua studentessa ha detto che “Dopo questo incidente, lascia il suo telefono accanto ogni volta che tiene una conferenza, in modo da poterlo chiamare in caso di emergenza”.

@queen_yx_just a regular day of lecture on online school 😭🤣 watch till the end !!!

♬ original sound – yx

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend