Il libro perduto

“Non auguro a nessuno di essere lasciato dal proprio partner perché è davvero un’enorme sofferenza. Anche se non c’è di mezzo un tradimento, essere lasciati, così all’improvviso e dopo alcuni anni di relazione, è davvero difficile da digerire. Questo è successo a me alcuni mesi fa. Senza un apparente motivo la mia ragazza mi ha lasciato e mi sono ritrovato da solo. Ovviamente sono stato molto male e di lei non ne ho più voluto sapere nulla. Pochi giorni fa mi scrive e dopo un primo momento di finte carinerie, mi fa una richiesta, che leggerete. La richiesta in questione non è che fosse niente di così complicato da attuare da parte mia, ma quello che non mi piace e non accetto è il suo atteggiamento. Non voglio passare per il tipico ragazzo che porta rancore dopo essere stato lasciato, ma ammetto che credo di aver ragione se dico che non sempre situazioni così si possono perdonare. E io non l’ho fatto. E la cosa peggiore è stata la sua insistenza e il suo voler comunque tirare l’acqua al suo mulino nonostante tutto. Forse sono stato anche troppo buono ma mi direte voi”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan esprime il profondo dolore provato a seguito della rottura, sottolineando come sia stata una situazione difficile da accettare, specialmente data la mancanza di un motivo chiaro. Qualche tempo dopo la rottura, la sua ex ragazza lo ha contattato. Inizialmente, la conversazione sembrava amichevole, ma poi lei ha fatto una richiesta, che il narratore non specifica nel dettaglio. Nonostante la richiesta non fosse complicata da soddisfare, ciò che ha disturbato il narratore è stato l’atteggiamento della sua ex. Egli percepisce questo atteggiamento come egoista e insistente, focalizzato esclusivamente sui bisogni e desideri della ragazza, senza considerare i suoi sentimenti.

Lui riflette sul fatto di non voler apparire come una persona che porta rancore, ma allo stesso tempo ritiene di essere nel giusto nel non perdonare facilmente la sua ex per il modo in cui ha gestito la situazione. La sua esitazione a perdonare è accentuata dalla maniera in cui la ragazza ha insistito sulla sua richiesta, apparentemente ignorando il contesto emotivo. Infine, pone in discussione il proprio comportamento, interrogandosi se sia stato troppo indulgente. Egli chiede ai lettori un parere su questa situazione, invitandoli a riflettere sulla complessità delle dinamiche relazionali post-rottura e sul difficile equilibrio tra il mantenere la propria dignità e il superare il rancore.

Share