Un like di troppo

vi mando la chat che ho avuto con la mia ragazza perché, come saprete, quando su Instagram si seguono gli stessi profili, e si è in contatto, l’app ti mostra il like o il commento della persona che fa parte dei tuoi amici. L’altro giorno, mentre scorrevo un po’ di post, mi trovo davanti a una foto e vedo che sotto c’è il like della mia ragazza. Rimango molto turbato, perché immediatamente quel piccolo gesto all’apparenza innocuo, scatena dentro di me un ricordo dal passato. Io e la mia ragazza ci siamo conosciuti e messi insieme in terza liceo: eravamo due bambini. All’inizio dell’università ci siamo lasciati, siamo andati a studiare in università distanti, ma pur avendo avuto altre storie, entrambi pensavamo sempre all’altro. Così, al termine degli studi, ci siamo rivisti per un semplice caffè e da lì tutto è ricominciato. Noi però eravamo un po’ cambiati nel frattempo, avevamo vissuto storie difficili…soprattutto io. Qualche anno prima mi è stato scoperto un tumore dal quale sono guarito grazie alle terapie… per quanto ovviamente io debba sempre stare attento. Io e lei in quel momento non ci frequentavamo, non ci sentivamo nemmeno, lei ha saputo tutto dopo…ed è per questo che quel like mi ha fatto così male e ho pensato che stare zitto non fosse più giusto. So che il tema affrontato è un tema caldo ma credo sia giusto provare a guardarlo anche da un’altra prospettiva: la nostra.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan ha deciso di condividere una chat avuta con la sua ragazza, raccontando una situazione che lo ha turbato profondamente e che lo ha portato a riflettere su come anche un gesto apparentemente innocuo possa risvegliare ricordi dolorosi. Il nostro follower spiega che, come spesso accade, quando si seguono gli stessi profili su Instagram, l’app mostra automaticamente i like e i commenti delle persone con cui si è in contatto, e proprio così si è imbattuto in un like lasciato dalla sua ragazza sotto un post che ha aperto una ferita del passato.

Il nostro fan racconta che lui e la sua ragazza si sono conosciuti e messi insieme in terza liceo, definendosi due bambini che hanno vissuto insieme i primi momenti dell’amore. All’inizio dell’università, però, si sono lasciati, avendo scelto percorsi di studio in città diverse e vivendo altre storie, pur continuando a pensare l’uno all’altra, senza mai dimenticare ciò che li aveva legati.

Dopo la fine degli studi, si sono ritrovati davanti a un semplice caffè, occasione che ha segnato la ripartenza della loro storia, anche se entrambi erano ormai cambiati, segnati da esperienze che li avevano resi più adulti e consapevoli. Il nostro follower racconta che, in quel periodo di lontananza, aveva affrontato un momento molto difficile della sua vita: la scoperta di un tumore, per il quale ha dovuto sottoporsi a terapie che gli hanno permesso di guarire, pur mantenendo un’attenzione costante sulla sua salute.

Il nostro fan racconta che, in quel periodo, lui e la ragazza non si sentivano e lei ha saputo della malattia soltanto dopo, quando le loro strade si sono incrociate di nuovo. Racconta che il like lasciato dalla ragazza su quel post ha risvegliato in lui quel periodo doloroso, facendolo sentire improvvisamente fragile e riportando alla mente tutte le paure e le insicurezze vissute in quegli anni.

Il nostro follower spiega di aver capito che non poteva più rimanere in silenzio, scegliendo di parlarne apertamente con lei, convinto che anche temi caldi come quello della malattia e del dolore vadano affrontati, perché ogni storia, anche quelle apparentemente piccole, meritano di essere ascoltate e comprese nella loro prospettiva più intima, quella delle emozioni e dei ricordi che restano sotto la superficie delle vite di chi ha trovato il coraggio di ricominciare.

Share