Lily.

“mi chiamo Armando e sono un condannato a vita a causa della mia compagna Lorena. Io e Lorena stiamo insieme da tanti anni e sappiamo fare bene solo una cosa: litigare dalla mattina alla sera. Un anno fa Lorena mi ha costretto ad iniziare una terapia di coppia – cosa a cui non ho mai creduto – con il risultato che ora litighiamo anche più di un anno fa; siamo completamente incompatibili, l’abbiamo sempre saputo ma nessuno dei due ha il coraggio di lasciare l’altra persona. Stamattina però la mia compagna se n’è uscita con una trovata allucinante che io ho subito rifiutato e chissà se questa è la volta buona che la mando davvero a quel paese per sempre. Vi anticipo solo che Lorena mi ha detto di aver trovato una “soluzione” che potrebbe farci smettere di litigare e finirla pure con la terapia di coppia. Io lì per lì le ho risposto “amore se la tua soluzione può farci evitare di spendere soldi inutili in terapie e psicologi che ben venga, mettiamola subito in pratica”… quando però Lorena mi ha spiegato di cosa si trattava sono rimasto impietrito rispetto a quanto possa essere stupida ed ingenua la mia compagna. Leggete la chat che ho avuto prima con lei e capirete subito che tipo di “soluzione” avrebbe trovato la mia compagna per smettere di litigare e risolvere così la nostra crisi di coppia perenne. Senza parole davvero.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan Armando racconta la sua difficile relazione con la compagna Lorena, con cui sta insieme da molti anni. La loro convivenza sembra essere caratterizzata da una continua conflittualità, al punto che, come dice lui stesso, la loro unica abilità sembra essere quella di litigare incessantemente dalla mattina alla sera. Nonostante questa evidente incompatibilità, entrambi sembrano incapaci di prendere la decisione di separarsi.

Un anno fa, Lorena ha insistito affinché iniziassero una terapia di coppia, un’iniziativa alla quale Armando era contrario fin dall’inizio. Secondo lui, questa esperienza non ha portato miglioramenti, anzi, le loro discussioni sono addirittura peggiorate. La situazione di stallo e tensione è ormai evidente, e Armando ammette di sentirsi “condannato a vita” da questa relazione.

Questa mattina, però, Lorena ha proposto una soluzione che, secondo lei, potrebbe risolvere la loro crisi e porre fine alle spese per la terapia. Inizialmente, Armando si è mostrato aperto all’idea, desideroso di trovare una via d’uscita dalla loro situazione esasperante. Tuttavia, quando Lorena ha spiegato nel dettaglio la sua “soluzione”, Armando è rimasto incredulo e senza parole per quanto l’idea gli sia sembrata assurda e ingenua.

Non anticipa nei dettagli la proposta di Lorena, ma invita a leggere la conversazione che ha avuto con lei per comprendere la natura della “soluzione” che la sua compagna ha suggerito. Armando si chiede se questa situazione rappresenti finalmente il punto di rottura definitivo, che potrebbe portarlo a chiudere definitivamente una relazione che definisce insostenibile.

Share