Limoni per arance

Il mio ragazzo mi sta facendo impazzire, io non ne posso davvero più del suo atteggiamento!! Noi viviamo insieme da pochi mesi e sin da subito è stato chiaro che avevamo un’idea diversa di come due persone devono vivere insieme in coppia. Vedete lui non fa mia nulla in casa, ma proprio nulla, neanche per sbaglio!! Mi fa impazzire di rabbia sta cosa davvero!! Di fatto il mio ragazzo di fa servire e riverire: io cucino, io lavo, io pulisco, faccio la spesa.. e lui niente!! E quando io insisto e mi arrabbio per fargli fare le cose sapete cosa fa lui?!? Le fa, dopo mille insistenze da parte mia, ma le fa male apposta e poi, quando ovviamente io mi arrabbio, dice che non lo apprezzo e che è meglio che faccio tutto da sola perché tanto come le fa lui non vanno mai bene. In realtà io non sono affatto difficile, non è quello, ma è lui che fa casini di proposito per avere la scusa che “non è capace” o “non è pratico” o, più spesso, che è colpa mia che sono troppo perfezionista. Comunque questa storia mi ha esasperato a tal punto che alla fine non potevo non esplodere, voglio dire: c’è un limite a tutto e io l’ho raggiunto un po’ di tempo fa! Così quando ho chiesto delle arance e mi sono stati portati dei limoni…

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan convive con il suo ragazzo da pochi mesi, ma ha già raggiunto il limite della sopportazione per via del suo atteggiamento casalingo. Fin da subito è emersa una netta differenza nel modo in cui i due intendono la convivenza: mentre lei si occupa di tutte le incombenze domestiche – cucina, pulizie, spesa – il suo compagno si limita a godere di questi servizi senza mai prendere l’iniziativa.

Non è solo una questione di pigrizia: la nostra follower racconta che, quando lo sprona ad aiutarla, lui esegue i compiti con evidente svogliatezza, commettendo errori grossolani. Un modo, secondo lei, per dimostrare che non è capace o che comunque è inutile insistere. E così, ogni tentativo di collaborazione finisce con un litigio e con lui che si giustifica dicendo che è lei a essere troppo perfezionista.

La situazione è andata via via peggiorando, fino a raggiungere un punto di rottura. Il gesto che ha fatto traboccare il vaso? Una richiesta semplice: portare a casa delle arance. Ma al posto delle arance si è ritrovata con dei limoni, come se fosse uno scherzo. A quel punto, la nostra amica ha capito che dietro quell’apparente ingenuità si nascondeva un disinteresse totale per le sue esigenze e per la gestione della casa.

Stanca di essere sempre l’unica a farsi carico di tutto, ha deciso di affrontare la questione di petto. La convivenza dovrebbe essere una condivisione, non un servizio a senso unico. La nostra fan si è ribellata a questa dinamica tossica e ha deciso che, almeno su questo, non si può più transigere.

Share