L’insolita mascotte di un’azienda farmaceutica giapponese

  • Share

Se pensavate di averle viste tutte, vi sbagliavate di grosso. Perché, anche se molte aziende famose scelgono di avere una loro personale mascotte che le rappresenti, nessuna prima d’ora ne aveva ancora scelta una così unica nel suo genere. La bizzarra scelta riguarda una casa farmaceutica giapponese, che come mascotte ha scelto una grande, anzi gigante, peretta per clistere tutta rosa e sorridente, che avrebbe dovuto essere un pinguino.

Il clistere mascotte di una casa farmaceuticaL’azienda farmaceutica giapponese, Ichijiku Pharmaceutical Co., con sede a Tokyo, ha presentato ufficialmente la sua mascotte. Si tratta di un personaggio davvero originale e che, in principio, avrebbe dovuto essere un semplice pinguino.

Ma come può una casa farmaceutica essere rappresentata da un pinguino? Sarebbe stato un po’ insolito e fuori tema, probabilmente. Da qui la memorabile idea che ha visto questo pinguino trasformarsi in una grande, rosa e sorridente peretta per clistere.

Il pinguino riuscito male, è diventato realmente una gigante peretta che vaga per le città sponsorizzando l’azienda farmaceutica giapponese Ichijiku Paharmaceutical Co.

La mascotte è stata chiamata Kan-chan, e questo nome deriva dalla parola giapponese “kancho”, che significa proprio clistere.

Problemi intestinali? Estremo bisogno di regolarizzare i bisogni fisiologici del proprio corpo? Basta il sorriso di questa mascotte per ristabilire la flora intestinale.

Comments

comments

Articoli correlati