“Un anno fa stavo per sposarmi. Era tutto organizzato: location, data, vestiti… ma una sera torno a casa e sorpresa: lei se n’era andata, senza avvisarmi. M’ha lasciato solamente con un biglietto triste… doveva pensare, non era sicura del passo, sarebbe tornata presto, assicurava il biglietto. E invece qualche settimana dopo la becco con il capo, quello che “Che palle non mi lascia mai in pace”, o “Che noia quest’uomo, ma poi che brutto è?” e via dicendo. Sono andati pure in vacanza in Grecia assieme nel giro di un paio di mesi. Con tanto di foto su tutti i social. Bello eh? Così siamo passati agli scatoloni, alle cose burocratiche e a tutte quelle palle che seguono le separazioni. Inutile dire che per me è stata una botta allucinante, un colpo al cuore e all’autostima. Se n’è andata per una questione di chi ce lo aveva più grosso? Lo stipendio, intendo. Comunque me ne sono fatto una ragione, con il tempo. E grazie ai miei amici, quelli che ti conoscono da una vita e sanno come tirarti su. Ho ricominciato pure a uscire con delle ragazze, ma ancora non mi fido di nessuno. Non sono ancora pronto, mi voglio tenere ancora un po’ quella sensazione di essere al sicuro senza un legame troppo profondo. E così mi sono iscritto su Tinder, e questa chat parla proprio di una mia esperienza sulla famosa app di incontri. Avevamo passato la notte insieme, e avevo notato qualche atteggiamento leggermente ossessivo (pulire ossessivamente ogni cosa, disinfettare le mani un po’ troppo spesso, ecc), ma non ci ho dato importanza. Fino a che non mi è arrivata la lista. Non giudicatemi troppo aspramente, forse non sono stato un gentiluomo, ma la pazienza l’ho terminata da un po’… meglio la verità poi che le menzogne, quelle sono più infide.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Un nostro fan ha voluto raccontare un episodio della sua vita che ha segnato profondamente il suo percorso personale. Un anno fa era pronto a sposarsi: tutto era stato pianificato nei minimi dettagli, dalla location alla data, fino ai vestiti. Ma una sera, rientrando a casa, ha trovato un biglietto al posto della sua compagna. In quel messaggio, lei spiegava di avere dei dubbi, di aver bisogno di tempo per pensare, ma assicurava che sarebbe tornata presto.
Poche settimane dopo, invece, l’ha vista in compagnia del suo capo, lo stesso uomo di cui lei parlava spesso con fastidio. Avevano iniziato una relazione e, nel giro di poco, erano anche andati in vacanza insieme in Grecia, postando tutto sui social. Da quel momento è iniziato per lui il periodo delle separazioni, degli scatoloni e delle incombenze burocratiche. Il nostro follower racconta quanto sia stato difficile affrontare quella situazione, sia a livello emotivo sia per la propria autostima. Dopo un periodo complicato, è riuscito a rialzarsi, grazie anche al supporto dei suoi amici di sempre. Ha ripreso ad uscire e a frequentare nuove persone, pur restando cauto e poco incline a legami profondi. Non si sente ancora pronto a fidarsi completamente.
Proprio per questo motivo ha deciso di iscriversi a Tinder, in cerca di qualcosa di leggero. La chat che ha condiviso riguarda un incontro avvenuto tramite l’app. Dopo una notte passata insieme, ha notato alcuni comportamenti della ragazza che definisce ossessivi: pulizie continue, disinfezione delle mani molto frequente. Non ci ha dato troppo peso all’inizio, ma in seguito ha ricevuto da lei una lista che ha completamente cambiato le cose.
Share