“Sono Mirko, ho 33 anni e dopo 4 anni di fidanzamento prima e quasi due di convivenza fino ad ora, mi appresto (o pensavo di farlo…) a sposare Ilaria. Questa conversazione (o litigata?) che vi mando è avvenuta ormai la settimana scorsa, e nonostante tutto io ancora non riesco a capire perché lei si sia incazzata tanto, ma soprattutto non mi parla! Avete capito. Non mi parla. Gira per casa, mangiamo insieme, dormiamo ma non spiccica parola. Almeno se qualche monosillabo in risposta a domande urgenti non è parlare per voi. Tutto questo perché ha “scovato” dice lei un file nel pc. Una lista che altro non è che un resoconto di spese. Un file che mica ho mai nascosto. Io non so più come prenderla e cosa pensare. Mi sono pure scusato a un certo punto senza sapere perché. E lei ovviamente non lo accetta. Ma che devo fare? E ancora ma perché si è incazzata?”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Mirko, 33 anni, condivide una situazione complicata che sta vivendo con la sua compagna Ilaria, con cui è fidanzato da 4 anni e convive da quasi due. I due stavano per sposarsi, ma ora la relazione è in crisi a causa di una recente litigata avvenuta la settimana scorsa.
Mirko racconta che da quel momento, Ilaria ha smesso di parlargli. Anche se continuano a vivere insieme, mangiare e dormire nella stessa casa, lei si limita a rispondere con monosillabi, solo quando strettamente necessario. La causa di tutto ciò sembra essere un file che Ilaria ha trovato sul computer di Mirko. Si tratta di una lista che lui descrive semplicemente come un resoconto di spese, un file che non aveva mai nascosto.
Mirko si trova ora in una situazione di frustrazione e confusione totale. Non riesce a capire perché Ilaria si sia arrabbiata così tanto e, nonostante si sia persino scusato senza capire il motivo, lei continua a non accettare le sue scuse. Mirko chiede aiuto per comprendere la ragione di questa reazione e per sapere come comportarsi per risolvere la situazione.
Si rivolge alla comunità per capire se qualcuno ha vissuto un’esperienza simile e se riesce a offrirgli una prospettiva diversa su ciò che potrebbe aver scatenato la reazione di Ilaria.
Share