Questa volta ho dovuto dire la mia. Il mio ragazzo per questo motivo si è arrabbiato, ma vi giuro che in mia difesa posso dire che la signora in questione mi ha davvero esasperata. Rosalba è una donna davvero antipatica, e non perde occasione di mettermi a disagio. Questo perché sto con il suo unico figlio maschio, e lei beh, è molto maschilista a dir la verità. Tratta meglio lui e il suo gatto (Amadeus si chiama, boh), che me e anche le sue figlie. E poi si è comportata da vera maleducata anche con i miei, quelle poche volte che ci siamo visti tutti assieme. I miei genitori abitano abbastanza lontano, e non sono più molte le occasioni che ho per passare del bel tempo con loro. Considerate che eravamo una famiglia molto unita, loro e mia sorella mi mancano spesso e quando riusciamo a vederci voglio stare serena. Comunque avevo parlato con il mio ragazzo della situazione, e aveva promesso che avrebbe parlato a sua madre… indovinate: non solo non l’ha fatto ma la difende pure. Secondo lui è colpa mia perché non sono capace a rapportarmi ad una donna di carattere, come è Rosalba. E mi ha pure detto che avrei da imparare da lei! Ma cosa dovrei imparare, a fare i dispetti ed essere maleducata?
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan ha voluto condividere una situazione familiare particolarmente delicata, che ha generato tensioni non solo con la madre del suo compagno, ma anche all’interno della coppia stessa. Tutto è cominciato con un confronto diretto, innescato da un malessere che, secondo quanto racconta, andava avanti da tempo.
La protagonista di questa vicenda riferisce di essersi sentita spesso a disagio in presenza di Rosalba, la madre del suo ragazzo. La descrive come una donna estremamente sgarbata, fredda e incline a riservare un trattamento di favore esclusivamente al figlio maschio – unico tra i fratelli – e persino al gatto di casa, chiamato Amadeus, piuttosto che a lei o alle figlie. Secondo la nostra follower, si tratta di atteggiamenti legati a una visione fortemente maschilista, che si manifestano anche con piccoli gesti quotidiani e continui tentativi di metterla in difficoltà.
La situazione si è ulteriormente complicata nei rari momenti di incontro tra le rispettive famiglie. I genitori della nostra amica vivono lontano e le occasioni per stare insieme sono ormai poche, ma preziose. In quei contesti, Rosalba avrebbe assunto atteggiamenti poco educati anche nei confronti dei suoi, contribuendo a creare un clima pesante proprio nei momenti in cui la nostra fan desiderava solo godersi un po’ di serenità con i suoi cari.
In passato, la nostra amica aveva già parlato della questione con il compagno, chiedendogli di affrontare la madre per chiarire alcuni comportamenti che riteneva irrispettosi. Lui aveva promesso che lo avrebbe fatto, ma alla fine non solo ha evitato il confronto, bensì ha anche difeso apertamente la madre. Secondo lui, il problema non sarebbe Rosalba, ma la difficoltà della compagna nel relazionarsi con una donna “di carattere”.
Share