La livella

“mi chiamo Katia, ho 23 anni, studio e lavoro come cameriera in un ristorante molto rinomato di Milano. Un giorno di quasi un anno fa entra nel ristorante un ragazzo con la sua famiglia. Si vede che è gente di un certo ceto sociale così come normalmente sono gli altri clienti. Lui non mi toglie gli occhi di dosso e prima di andare via mi chiede un contatto. Non mi sembrava possibile che una ragazza semplice come me potesse aver fatto colpo su un ragazzo così. Ero lusingata e gli lascio il numero. Cominciamo a sentirci, poi a vederci e frequentarci assiduamente. Ci fidanziamo, anche se io sono sempre un po’ in soggezione. Sono cresciuta in una casa popolare, siamo una famiglia umile e non credo sia una colpa. Lui mi dice che non devo farmi di questi problemi ma non mi invita mai a casa sua. Qualche mese fa mi dice che sua sorella si sposa. Uno di quei matrimoni pomposi con uno che ha 8 nomi di battesimo… io allora comincio a cercare un vestito all’altezza ma guardate cosa mi risponde lui!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una follower di nome Katia, ha 23 anni, studia e lavora come cameriera in un noto ristorante di Milano. Racconta che circa un anno fa, durante un turno di lavoro, ha incontrato un ragazzo che era a cena con la sua famiglia. Dalla loro presenza si capiva chiaramente che si trattava di persone appartenenti a un ambiente sociale elevato, come spesso accade con la clientela del ristorante.

Il ragazzo, colpito da Katia, ha iniziato a fissarla durante la cena e, prima di andarsene, le ha chiesto un contatto. Lei, sorpresa e lusingata, ha accettato e gli ha lasciato il numero. Da lì è iniziata una frequentazione sempre più costante che si è trasformata in una vera relazione.

Nonostante la loro storia, Katia racconta di sentirsi spesso in soggezione. Cresciuta in una famiglia umile e in una casa popolare, è consapevole della differenza sociale che li separa. Lui le ha sempre detto che non doveva preoccuparsi, ma non l’ha mai invitata a casa sua, un dettaglio che ha continuato a farla sentire esclusa. Alcuni mesi fa, il ragazzo le ha comunicato che la sorella si sarebbe sposata. Si trattava di un matrimonio molto sfarzoso, con dettagli e nomi altisonanti. Katia, decisa a non sfigurare, ha iniziato a cercare un abito adatto all’occasione. Tuttavia, il messaggio che ha ricevuto da lui in risposta alla sua iniziativa l’ha lasciata completamente spiazzata.

Share