La location del matrimonio

Ho deciso di condividere questa mia storia perché non mi sembra accettabile il modo in cui Vanessa, la mia fidanzata nonché mia futura moglie, si è comportata nei miei confronti. Faccio una premessa, io sono un ragazzo di provincia, sono una persona semplice e soprattutto, anche se è brutto da dire, nonostante io mi impegni nel lavorare il più possibile, sono piuttosto povero. “Per fortuna” ho incontrato lei che è tutto l’opposto: è di buona famiglia, è la tipica ragazza di città, ed è anche piuttosto ricca. Lei è anticonformista e non ama né le tradizioni né le cose più consuete e per questo, qualche mese fa, è stata lei a chiedermi di sposarla. Non me lo aspettavo minimamente ma è successo ed io ero felice, perché la amo e infatti le ho detto subito di sì. Ci siamo spostati a vivere in una casa di campagna che lei possedeva e sono iniziati i preparativi per il matrimonio. In teoria, perché in pratica è lei che ha pensato a tutto fin dal primo istante facendo sentire escluso. Il vero problema è però sorto nel momento in cui mi ha comunicato di aver scelto la location per il nostro matrimonio.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Il nostro fan racconta di aver deciso di condividere la sua storia perché non ritiene accettabile il comportamento di Vanessa, la sua fidanzata e futura moglie. La nostra fan, come la definisce lui con affetto ma anche con amarezza, avrebbe assunto atteggiamenti che lo hanno fatto sentire messo da parte.

Il nostro amico si descrive come un ragazzo di provincia, una persona semplice che lavora molto ma che, nonostante l’impegno, si considera economicamente in difficoltà. Racconta che la sua situazione è molto diversa da quella di Vanessa. La nostra fan, infatti, proviene da una buona famiglia, è cresciuta in città ed è economicamente benestante. Lui sottolinea questo divario non con invidia, ma come elemento centrale per comprendere la dinamica della loro relazione.

Secondo il nostro follower, Vanessa è una ragazza anticonformista, poco legata alle tradizioni e distante dalle consuetudini più classiche. Proprio per questo motivo, qualche mese fa è stata lei a chiedergli di sposarla. Il nostro amico racconta di non esserselo aspettato affatto, ma di aver accettato immediatamente, perché innamorato e felice di costruire un futuro insieme.

Dopo la proposta, la coppia si è trasferita in una casa di campagna di proprietà della nostra fan. Lì sarebbero dovuti iniziare i preparativi per il matrimonio. Tuttavia, il nostro amico riferisce che, più che una pianificazione condivisa, si è trattato di un’organizzazione gestita interamente da Vanessa. La nostra fan avrebbe preso in mano ogni decisione fin dal primo momento, lasciandolo ai margini e facendolo sentire escluso.

Il punto critico, però, sarebbe arrivato quando Vanessa gli ha comunicato di aver già scelto la location per il matrimonio. Il nostro follower lascia intendere che questa decisione, presa senza un confronto reale, abbia rappresentato un momento decisivo e problematico all’interno della relazione, segnando l’inizio di un malcontento più profondo legato alla mancanza di condivisione e partecipazione.

Share