Loki, il corvo incredibilmente affettuoso che ama farsi coccolare

Commenti Memorabili CM

Loki, il corvo incredibilmente affettuoso che ama farsi coccolare

| 22/03/2020
Loki, il corvo incredibilmente affettuoso che ama farsi coccolare

Il piccolo Loki è un corvo speciale che adora le coccole e rubacchiare piccoli oggetti per ricevere dei regali in cambio…

  • Loki è un simpatico corvo molto socievole ed affettuoso
  • Il pennuto adora farsi coccolare dal suo migliore amico Elliot
  • Inoltre, è anche un impertinente combinaguai con un talento per “l’estorsione

 

Loki è un corvo nero addestrato dell’Essex, in Inghilterra, con un cuore d’oro e un atteggiamento un po’ sfacciato. Da diversi anni vive con il suo attuale compagno umano, il videomaker e regista Elliot Manarin, e la loro improbabile eppure commovente amicizia ha attirato gli utenti di Instagram.

Un giorno, Elliot è stato contattato da un allevatore locale che ha detto che il proprietario di Loki era morto e che il corvo, diventato “orfano”, aveva bisogno di una nuova casa. Elliot decise di adottarlo. L’allevatore disse che il corvo era ben educato, ma in realtà Loki si rivelò estremamente aggressivo a causa della sua ansia cronica. Il volatile era debole, sia fisicamente che mentalmente, e sembrava avere paura degli esseri umani: probabilmente è per questo che tendeva a sfogarsi in quel modo.

Loki, il corvo affettuoso che ama le coccole è già una star su Instagram

Fonte: Instagram

La storia di Loki

“Aveva paura degli esseri umani e reagiva con il panico. La sua salute mentale, così come le sue condizioni fisiche, erano molto precarie, le sue piume erano opache e gli mancava la coda. Ci sono voluti anni per stabilire un legame con Loki. Non sono un esperto di corvidi, ma col tempo sono diventato un esperto di Loki. Tra tentativi ed errori, ho dovuto imparare cosa stava scatenando la sua aggressività. Ho lavorato con lui per costruire la fiducia e farlo sentire sicuro e protetto, ha raccontato Elliot.

Ora i due sono amici inseparabili che condividono coccole, conversazioni, conforto e giochi. “È un individuo davvero unico, che irrompe con tanto carattere. Ci scambiamo spesso dei regali e lui adora giocare con i suoi giocattoli puzzle. Ha il gusto dell’inganno e spesso lo si può trovare a tormentare qualche malcapitato. Si diverte a sciogliere i lacci delle scarpe e a cercare di far inciampare le persone.

Leggi anche: I corvi covano rancore verso chi li tratta male: lo conferma la Scienza

Inoltre, Loki è un po’ un ladro. È noto per rubare di tutto, dal denaro al cibo: se può entrare nel suo becco, è suo. Il pennuto è una piccola creatura intelligente e ha imparato a scambiare quello che ha rubato con una specie di “valuta“. Ogni oggetto che ruba ha un valore unico per lui, ad esempio una spugna per la pulizia vale circa 3 chicchi d’uva, un lucchetto, un biscotto al cioccolato. Se non gli forniamo quello che vuole, l’oggetto rimane nascosto, a volte per mesi!, ha spiegato Elliot.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend