“Il Gladiatore” compie 20 anni, e Luca Ward lo celebra su Facebook

Commenti Memorabili CM

“Il Gladiatore” compie 20 anni, e Luca Ward lo celebra su Facebook

| 20/05/2020
“Il Gladiatore” compie 20 anni, e Luca Ward lo celebra su Facebook

Nel 2000 usciva nelle sale “Il Gladiatore”, e Luca Ward ha deciso di celebrare l’anniversario coinvolgendo i suoi fan su Facebook…

  • Esattamente 20 anni debuttava al cinema Il Gladiatore
  • Il film fu campione d’incassi e vinse ben cinque premi Oscar, tra cui “Miglior attore protagonista” per Russell Crowe
  • In Italia fu particolarmente apprezzato, specie per il magistrale doppiaggio di Luca Ward
  • L’attore e doppiatore ha quindi deciso di celebrare l’anniversario del film sulla sua pagina Facebook, chiedendo ai suoi fan di scrivere la frase più bella di Massimo Decimo Meridio
  • Abbiamo stilato la classifica delle cinque citazioni del film maggiormente apprezzate dai fan di Luca Ward

 

Il 19 maggio del 2000 usciva nelle sale italiane “Il Gladiatore”, celebre film diretto da Ridley Scott campione di incassi e vincitore di ben cinque premi Oscar tra cui miglior film e miglior attore protagonista. La straordinaria interpretazione di Russell Crowe nei panni di Massimo Decimo Meridio ha certamente contribuito al successo della pellicola, ma ciò che è rimasto impresso nella memoria degli italiani è l’incredibile doppiaggio di Luca Ward.

Il celebre attore e doppiatore è ben consapevole che quel film in particolare lo ha consacrato al grande pubblico, che da oltre due decenni non fa altro che chiedergli di ripetereAl mio segnale, scatenate l’inferno.

Chiunque avrebbe la nausea di ripetere sempre le stesse frasi per i propri fan, ma non Ward, il quale ha celebrato lui stesso l’anniversario del film con il seguente post: “Oggi 20 anni di Gladiatore. Son 20 anni che ripeto le frasi del film. Breve storia FELICE. In seguito ha invitato i suoi fan a citare la frase del kolossal che hanno amato di più. Ecco una breve classifica.

Le migliori 5 frasi del film “Il Gladiatore”, secondo i fan di Luca Ward

Al primo posto, ovviamente, il celebre monologo: “Mi chiamo Massimo Decimo Meridio, comandante dell’esercito del Nord, generale delle legioni Felix, servo leale dell’unico vero imperatore Marco Aurelio. Padre di un figlio assassinato, marito di una moglie uccisa… e avrò la mia vendetta… in questa vita o nell’altra”.

Secondo posto per “La morte sorride a tutti, un uomo non può fare altro che sorriderle di rimando”. Medaglia di bronzo a “Il tempo degli onori presto sarà finito per te… principe”.

Leggi anche: L’oroscopo 2020 di Paolo Fox fa il giro dei social: “Non sono un mago”

Stranamente, la frase più citata – “Al mio segnale, scatenate l’inferno” – si piazza al quarto posto, seguita da “C’era un sogno che era Roma”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend