Io non ne posso più: voglio dormire!! Davvero! La privazione di sonno è una tortura e ti rovina la vita: non riesci a concentrarti, non stai bene, non vivi più!! Vi racconto la mia storia. Sono Romina e ho 27 anni, da circa un anno sto con Alessandro: lui è fantastico e io ci stavo bene con lui, la nostra storia andava alla grande e così quando lui mi ha chiesto di andare a convivere io ho accettato. Accidenti a me. Già dalle prime settimane le cose non andavano bene.. attenzione.. non sto dicendo che con lui io non stia bene, questo no: sono innamorata e vivere insieme mi piace ma, davvero, lui ha un difetto che non riesco proprio a sopportare: lui non dorme!! Davvero! Cioè è ovvio che un minimo dorme ma non quanto una persona normale: lui dorme pochissimo di notte e poi fa dei sonnellini nel corso della giornata e questo gli basta.. ma a me no!! Anzi! Inoltre lui è uno di quei mattinieri che si svegliano sempre all’alba per fare.. dio sa cosa!!.. Io non ne posso più di dormire 5 ore per notte e essere svegliata all’alba per delle sciocchezze.. anche perché io lavoro in un locale e spesso faccio tardi!! Alessandro non si rende conto che le sue abitudini sono assurde e non fa nulla per contenersi, anzi: secondo lui dormire è inutile e io dovrei adeguarmi a lui!! Leggete a che punto è giunto l’inferno in cui vivo!!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Romina ha 27 anni e sta con Alessandro da circa un anno. La coppia ha deciso da poco di convivere, convinti che la vita insieme sarebbe stata un passo naturale nella loro relazione. Inizialmente l’idea la rendeva felice, ma ben presto sono cominciati i problemi legati ad abitudini apparentemente “minori”, che invece si sono rivelate pesanti.
Il difetto di Alessandro riguarda il sonno: lui dorme pochissimo la notte e si limita a qualche sonnellino durante il giorno. È uno di quelli che non gradiscono dormire molto, o perlomeno così sembra a Romina. Lui si sveglia prestissimo, è mattiniero, fa cose al mattino all’alba, e non accetta che queste abitudini disturbino la routine di chi lavora fino a tardi come lei.
Romina lavora in un locale, spesso la sera fino a tarda ora, e ha bisogno di riposare bene. Invece si ritrova a dormire poco, a non potersi rilassare perché Alessandro inizialmente la sveglia, o comunque non tiene conto del fatto che lei ha bisogno di dormire più e meglio. Per lui dormire tanto è una perdita di tempo, qualcosa di superfluo, e Romina sente che non c’è alcuna considerazione verso le sue esigenze.
Le conseguenze sono molte: difficoltà a concentrare al lavoro, stanchezza costante, irritabilità, sensazione che non c’è spazio per recuperare le energie necessarie. Romina ha provato a spiegargli che non si poteva adattare, che non poteva fare come lui, ma Alessandro sembra convinto che lei debba adeguarsi al suo stile di vita.
Romina si sente esausta, soffre per questa mancanza di rispetto delle sue esigenze fondamentali. E ora, dopo aver sopportato per settimane, è arrivata al punto di chiedersi se questa situazione sia sostenibile nel lungo periodo.
Share