Luoghi del mondo che hanno dei nomi decisamente bizzarri

Commenti Memorabili CM

Luoghi del mondo che hanno dei nomi decisamente bizzarri

| 03/10/2022
Fonte: Pexels

Da dove vieni? No comment

  • Ci sono dei posti nel mondo che hanno dei nomi davvero esilaranti
  • Alcuni sono immotivatamente lunghi e altri hanno dei significati buffissimi
  • Llanfair­pwllgwyngyll­gogery­chwyrn­drobwll­llan­tysilio­gogo­goch ne è un esempio
  • Si trova nel Regno Unito che è pieno di posti dal nome assurdo
  • Ma pure in Italia non si scherza, questi abbondano soprattutto in Toscana

 

Se sei nato a Milano non rischi che qualcuno scoppi a ridere leggendo la tua carta di identità, ma il tuo documento non sarà neanche troppo divertente e originale. Ci sono invece dei posti nel mondo che hanno nomi a dir poco originali. Questi posti si chiamano in modo bizzarro e divertente ed è davvero difficile immaginare come qualcuno abbia scelto che nome dargli. Vediamone alcuni nel mondo e poi facciamo un piccolo focus in Italia!

I posti con i luoghi più bizzarri nel mondo

Nel Regno Unito, a Llanfair­pwllgwyngyll­gogery­chwyrn­drobwll­llan­tysilio­gogo­goch la Terra compie un giro completo intorno al Sole aspettando che gli abitanti di questo luogo rispondano da dove provengono. Ma non finisce qui, abbiamo anche una città che si chiama Beer (birra) e una che si chiama Bath (bagno). Pensavate che le stranezze finissero qui? Affatto. Il primato va a Catbrain (cervello di gatto) e Queen Camel (regina cammello).

In Madagascar non ci si sente al sicuro a Gogogogo, se si conoscono almeno le basi dell’inglese si sa che si pronuncia in situazioni in cui si deve scappare più veloci della luce.

In Turchia (quindi non a Gotham) esiste una città che si chiama Batman! Chissà se c’è un Bruce Wayne pronto a salvare la città all’occorrenza.

I posti con i nomi più strani in Italia

Voliamo fino in Italia adesso per trovare i nomi più bizzarri di sempre. Vi diciamo subito che la Toscana è la Gran Bretagna italiana: una gran burlona! In provincia di Livorno troviamo niente di meno che La California, eh sì, ne abbiamo una anche in Italia. In provincia di Prato invece abbiamo un paese di nome Paperino, a Pistoia Femminamorta e a Siena la nostra preferita: Belsedere.

Spostiamoci in Emilia Romagna dove in provincia di Modena abbiamo un paese che è più un avvertimento, Altolà! No, non tu, si chiama proprio così. Scendiamo nel Lazio dove in provincia di Frosinone c’è Strangolagalli che è abbastanza macabro, ma subito calibrato dal fiabesco Campodimele, a Latina.

Leggi anche: La città in cui le case sono attraversate dai confini e le stanze si trovano in Paesi diversi

In Umbria ci imbattiamo in Casa del Diavolo a Perugia e in Sicilia Purgatorio in provincia di Trapani. Angeli e Santi non pervenuti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend