Il luogo dell’appuntamento

Sono stata fidanzata con Carmelo per quasi cinque mesi e anche se all’inizio sembrava la persona migliore del mondo, col tempo è peggiorato moltissimo. Ci siamo conosciuti tramite degli amici comuni che abbiamo a Bologna in quanto lui, pur avendo origini siciliane vive a Bologna praticamente da sempre, mentre io sono di Verona e vivo lì. Sono due belle città, neanche troppo distanti tra loro, ma nonostante questo ci siamo visti praticamente sempre a Bologna. In generale ci siamo visti poco, la nostra è a tutti gli effetti una relazione a distanza dato che in questi cinque mesi di relazione ci siamo visti magari quattro o cinque giorni al mese. Il punto però è che lui non è mai voluto venire a Verona. Soprattutto nell’ultimo mese questa situazione è diventata ancora più strana. Lui è un po’ in crisi perché non riesce a trovare lavoro, ma questo non lo giustifica. Ho provato per l’ultima volta a proporgli di venire ma sapevo già l’esito. Quindi dovevo capire cosa nascondesse e perché si comportava in questo modo a mio parere inaccettabile.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, dopo una relazione durata circa cinque mesi, ha deciso di raccontare la sua esperienza con Carmelo, un ragazzo conosciuto tramite amici comuni. Nonostante all’inizio le cose sembrassero andare per il verso giusto, con il passare del tempo il comportamento del suo compagno ha iniziato a destare perplessità e a suscitare in lei molte domande.

Lei è originaria di Verona, mentre Carmelo, sebbene sia di origini siciliane, vive da tempo a Bologna. Due città non troppo lontane, ma sufficientemente distanti da rendere la loro una relazione a distanza. Nei mesi trascorsi insieme, si sono visti solamente in poche occasioni e, come racconta la nostra follower, sempre a Bologna. Una scelta unilaterale che ha fatto crescere in lei un forte senso di squilibrio.

La nostra amica sottolinea come Carmelo abbia sempre trovato scuse per non recarsi a Verona, lasciando a lei il peso degli spostamenti. In particolare, l’ultimo periodo è stato segnato da un atteggiamento ancora più distante da parte sua, giustificato dal fatto di non riuscire a trovare lavoro. Tuttavia, la nostra fan non ritiene che questa difficoltà possa spiegare l’assenza di impegno nei confronti della relazione.

Con la sensazione che ci fosse qualcosa di non detto, ha voluto affrontare apertamente la questione, cercando di scoprire il motivo reale dietro la sua riluttanza a raggiungerla nella sua città. Una conversazione che ha rappresentato un punto di svolta, e che l’ha spinta a riflettere sulla sincerità e sull’equilibrio all’interno del rapporto.

Attraverso questa esperienza, la nostra fan ha voluto mettere in luce quanto sia importante la reciprocità anche nei piccoli gesti, come la disponibilità a spostarsi e a condividere il proprio tempo con l’altra persona. Una testimonianza che racconta le difficoltà di alcune relazioni a distanza e l’importanza di saper riconoscere i segnali quando qualcosa non va.

Share