La macchia sulla pelle

“La gelosia è una brutta bestia. Specie se è immotivata. Ti fa vedere e credere cose che non esistono proprio. Sono Francesco, ho 26 anni e giusto un paio di settimane fa ho conosciuto una ragazza di nome Giusy, che frequentava lo stesso corso di danza della mia amica Debora. Mi sono fatto avanti e da lì abbiamo iniziato una cauta frequentazione, fatta di 3 uscite serali e qualche aperitivo in più. Sono uno che va coi piedi di piombo. Ma per quel poco fatto mi stava davvero piacendo. Peccato però che una foto fatta da un mio amico in palestra sia diventata un detonatore di una bomba che non esiste. Mi è spuntato un bozzo violaceo da un giorno all’altro, e ipocondriaco come sono stato preso subito dal panico. Meno male che Debby conosce un bravo chirurgo che mi ha fatto subito una biopsia. All’ansia dell’attesa dei risultati si è aggiunta poi questa Giusy che mi accusa di avere una relazione con Debby. Il motivo ha dell’incredibile. Leggete e ditemi se una così non è meglio perderla che trovarla.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Francesco, un giovane di 26 anni, ha recentemente iniziato a frequentare Giusy, una ragazza conosciuta tramite un corso di danza frequentato anche dalla sua amica Debora. La loro conoscenza, seppur agli albori, era caratterizzata da uscite serali e aperitivi, un inizio promettente che a Francesco piaceva molto. Tuttavia, la situazione ha preso una piega inaspettata a causa di un episodio che ha scatenato gelosie immotivate.

Un evento apparentemente banale, una foto scattata in palestra da un amico, ha innescato dubbi e sospetti in Giusy. Francesco, che si descrive come una persona ipocondriaca, ha notato l’apparizione di un bozzo violaceo sul suo corpo, che lo ha spinto immediatamente al panico. Fortunatamente, grazie all’aiuto di Debora, ha potuto consultare un chirurgo per una biopsia, trovandosi così ad affrontare l’ansia per l’attesa dei risultati.

In questo contesto di preoccupazione per la propria salute, Giusy ha mosso accuse a Francesco, sostenendo che ci fosse una relazione sentimentale tra lui e Debora, basandosi su interpretazioni errate della situazione. Questo sospetto, scaturito da una foto e forse alimentato da preconcetti o incomprensioni, ha aggiunto ulteriore stress a un momento già carico di tensione per Francesco.

Francesco, condividendo questa esperienza con la comunità di Commenti Memorabili, cerca di comprendere e valutare la reazione di Giusy, domandandosi se sia il caso di insistere in una relazione che, fin dalle prime fasi, si mostra complicata a causa di gelosie infondate. La questione sollevata tocca temi importanti come la fiducia, la comunicazione e il supporto reciproco all’interno delle relazioni affettive, invitando alla riflessione su come gestire situazioni in cui le incomprensioni minano il benessere e l’armonia di coppia.

Share