Chi compra una macchina costosa è una persona orribile ed egoista, lo rivela uno studio

Commenti Memorabili CM

Chi compra una macchina costosa è una persona orribile ed egoista, lo rivela uno studio

| 12/03/2020
Fonte: Senza Faltro

La macchina costosa è solo per gli egoisti

  • I ricercatori di una università finlandese hanno esaminato le abitudini e i caratteri dei fan della macchina costosa e ne è emerso questo quadro
  • Sono stati approfonditi i comportamenti di diversi soggetti che sono stati molto sinceri nel sottolineare quello che fanno ogni giorno
  • Non è proprio una notizia positiva e incoraggiante per i responsabili del marketing delle principali case automobilistiche

Hai comprato una macchina costosa? Allora ti meriti i peggiori aggettivi per definire il tuo carattere. Non è il testo di una nuova pubblicità che promuove i veicoli in maniera schietta e fin troppo sincera, ma il risultato di uno studio scientifico molto serio. Si tratta di quanto accertato dai ricercatori che fanno parte dell’università finlandese di Helsinki. Questi esperti si sono concentrati sui guidatori di auto che hanno un prezzo piuttosto alto, Suv in primis ma non solo.

Ne è venuto fuori che i mezzi a quattro ruote appena descritti vengono comprati da persone polemiche, testarde, spiacevoli, insensibili e addirittura narcisiste. Non è certo un bel quadro, ma come si è arrivati a tutto questo? Il ritratto degli acquirenti di una macchina costosa è impietoso e a completare l’elenco degli aggettivi non proprio teneri ci pensa quello secondo cui queste persone avrebbero una grande tendenza a sentirsi superiori rispetto agli altri, oltre che in pessima empatia con il prossimo.

I caratteri che sono stati approfonditi

Gli altri sono inferiori per i conducenti esaminati dai ricercatori scandinavi. In pratica sono stati approfonditi i caratteri di quasi 2mila automobilisti. Per la precisione si sta parlando di 1892 persone che hanno mostrato abitudini e atteggiamenti che non hanno lasciato spazio a dubbi. L’egocentrismo e la prepotenza sono emersi come non mai, visto che i soggetti sgradevoli della ricerca hanno sottolineato la loro attrazione per ogni macchina costosa.

Come se non bastasse, gli arroganti al volante sono risultati non molto propensi a rispettare il codice della strada. Entrando più nello specifico, i fan della macchina costosa sono gli stessi che commettono il maggior numero di infrazioni, per non parlare della tendenza a non lasciar passare i pedoni e a guidare in maniera spericolata e con il piede pesante. Non è una notizia positiva per i responsabili del marketing delle case automobilistiche, anche se si può fare molto per migliorare il carattere di determinata gente. Se si pensa che i finlandesi sono molto pacifici e questi ricercatori hanno trovato tanti cittadini indisciplinati, allora vuol dire che siamo messi proprio male.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend