Arriva la prima macchinetta del caffè che fa da tapis roulant

Per berlo bisogna percorrere 300 metri

 

In vista dei Giochi Olimpici e Paralimpici di Parigi 2024, che si terranno tra pochi mesi, SCC France ha voluto dare un tocco di sportività ai suoi dipendenti. Questa è infatti una grande opportunità per la seconda più grande società francese di servizi IT di promuovere la sua partnership come sostenitore e fornitore ufficiale di IT dell’evento sportivo più atteso dell’anno. In quanto protagonista della trasformazione digitale delle aziende, ma anche dei giochi che si stanno avvicinando, SCC France ha ideato un connubio perfetto tra sport e tecnologia, presentando la prima macchinetta del caffè… che premia lo sforzo fisico!

Chiamato “Run for coffee”, il dispositivo progettato in collaborazione con The Pill rivoluziona la macchina del caffè con l’ingegnosa integrazione di un tapis roulant. Un’impresa tecnologica che rompe la routine della tradizionale pausa caffè offrendo ai dipendenti un’esperienza nuova e divertente. Come ha spiegato Sandrine Denoble, Direttore Marketing e Comunicazione di SCC France, “Run for Coffee” permette a chiunque voglia fare una pausa di farlo senza spendere un solo euro… oltre a fare un po’ di esercizio fisico.

Leggi anche: Con 928 mg di caffeina per porzione, il caffè più forte del mondo non è per i deboli di cuore [+VIDEO]

C’è anche un podio che stabilisce una classifica delle prestazioni

Il principio è molto semplice e offre un’esperienza di gamification completa a tutti i dipendenti. Salite sul tapis roulant, inserite il vostro indirizzo e-mail e premete “Inizia la corsa”. Verrete sfidati a percorrere 300 metri alla velocità che desiderate e alla fine della corsa riceverete il vostro prezioso caffè. Ma non è tutto. Al termine dell’esperimento, i partecipanti ricevono un’e-mail che indica il loro punteggio: maggiore è la velocità, maggiore è il punteggio. Un podio che stabilisce una classifica delle prestazioni permette di confrontare le gare di caffeina con buon umore. E la ciliegina sulla torta è che alcune tazze di caffè nascondono un codice ultravioletto che permette di vincere i regali di Parigi 2024. Insomma, un modo divertente e creativo per riunire i dipendenti per un momento conviviale, incoraggiandoli al contempo a praticare un’attività sportiva.

Share