Fonte: Pixabay
Una coppia indiana è ricercata dalla polizia per aver truffato decine di vittime ignare promettendo di farle tornare giovani con l’aiuto di una macchina del tempo. Rajeev Kumar Dubey e sua moglie Rashmi Dubey hanno messo a segno una delle truffe più incredibili della storia dell’umanità. La coppia indiana possedeva un centro terapeutico a Kanpur, nello stato indiano dell’Uttar Pradesh, dove avrebbe convinto le persone che stavano invecchiando rapidamente a causa dell’aria eccessivamente inquinata, sostenendo di poter invertire il processo con l’aiuto di una “macchina del tempo prodotta in Israele” e dell’ossigenoterapia.
I Dubey sono sospettati di aver ingannato molti anziani in cerca di un modo per ritrovare la giovinezza e di aver riempito le loro tasche con 35 crore di rupie indiane (4,1 milioni di dollari). “Offrivano pacchetti di 6.000 rupie (72 dollari) per 10 sedute e di 90.000 rupie (per un sistema di ricompensa di tre anni)”, ha dichiarato l’alto funzionario di polizia Anjali Vishwakarma, aggiungendo che la coppia ha trasformato la truffa in uno schema piramidale promettendo ai clienti sedute gratuite di ossigenoterapia per ogni nuovo cliente che portavano nella loro clinica.
Leggi anche: Ecco l’età in cui le persone cominciano a sentirsi “vecchie” [+COMMENTI]
Renu Singh, una delle vittime credulone, ha presentato una denuncia alla polizia sostenendo di essere stata truffata di 10,75 lakh (21.000 dollari) e dicendo alla polizia che centinaia di persone hanno perso complessivamente 35 crore (4,1 milioni di dollari). Finora la polizia ha le prove che oltre due dozzine di persone sono state truffate dai Dubey, ma le indagini sono ancora in corso. Non è chiaro come Rajeev e Rashmi Dubey abbiano convinto le persone di poter invertire gli effetti dell’invecchiamento, ma le vittime che si sono fatte avanti finora hanno detto che promettevano risultati visibili in pochi mesi, grazie alla miracolosa macchina del tempo importata dall’estero. Sostenevano di poter invertire l’invecchiamento fino a 20 anni e di poter addirittura riparare gli organi interni danneggiati.
Share