Mi chiamo Laura e purtroppo sono sposata con Giorgio. Dico purtroppo perché tra noi due mio marito è sempre stato quello che spende e spande come se non ci fosse un domani e senza nessuno scrupolo; insomma per lui ogni scusa è buona per sperperare i soldi che guadagniamo e che io cerco di risparmiare per quel che posso dato che non siamo certo ricchi e non possiamo permetterci proprio niente escluso lo stretto necessario. Non è un caso infatti se da un po’ di anni a questa parte ho organizzato un piccolo deposito su una carta in comune dove cerco di racimolare tutti i nostri risparmi mensili, un deposito fondamentale perché si tratta di soldi che ci servono quando rimaniamo a zero (e capita spesso) e dobbiamo far fronte a spese impreviste o a qualche bolletta troppo salata. Considerate le mani bucate di Giorgio potete immaginare subito che il deposito di cui parlo è fatto al 90% di risparmi miei e non certo suoi. Stamattina però mi ritrovo una sorpresa scioccante: provo a prelevare dal famoso deposito per pagare il condominio e il conto è in rosso. Degli 8mila euro totali che ho risparmiato negli anni con tanta fatica non è rimasto più niente. Dove sono finiti tutti quei soldi? Leggete la discussione che ho avuto prima con mio marito e capirete tutto.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower di nome Laura, ha voluto condividere una situazione che definisce scioccante e che riguarda direttamente il rapporto con suo marito Giorgio. Fin dalle prime righe, la nostra amica spiega con tono amaro quanto il loro matrimonio sia segnato da un’evidente differenza di approccio nella gestione del denaro.
Secondo il racconto, Giorgio sarebbe sempre stato una persona con la tendenza a spendere in modo impulsivo e senza alcun riguardo per la stabilità economica della coppia. Ogni occasione, per lui, diventa un pretesto per dilapidare quanto guadagnano, mentre la nostra fan cerca con impegno di limitare le spese allo stretto necessario.
Proprio per questa ragione, Laura racconta di aver avuto l’idea – ormai da anni – di creare un piccolo fondo su una carta comune, un deposito dove ogni mese cercava di versare qualcosa, per far fronte a spese impreviste o bollette più salate del solito. Una sorta di salvagente economico, costruito con pazienza e sacrifici, soprattutto da parte sua: precisa infatti che la gran parte di quei risparmi, circa il 90%, derivano unicamente dai suoi sforzi.
Tuttavia, la situazione ha preso una piega del tutto inaspettata. La nostra fan racconta che, al momento di dover prelevare una somma per pagare le spese condominiali, ha fatto una scoperta sconvolgente: il conto era in rosso. Degli 8.000 euro accumulati nel tempo, non era rimasto assolutamente nulla.
Colta da un misto di rabbia e incredulità, Laura ha immediatamente chiesto spiegazioni a Giorgio. Ed è a questo punto che, come anticipa lei stessa, si è svolta una discussione molto accesa, dalla quale è emersa la verità su come quei soldi siano stati spesi. Un confronto che l’ha lasciata senza parole e che ha voluto raccontare ai lettori di Commenti Memorabili.
Con questa testimonianza, la nostra follower apre uno sguardo sincero sulla difficoltà di condividere la gestione economica in una coppia, specialmente quando manca un equilibrio tra risparmio e responsabilità.
Share