Sono Angelo e vorrei dimostrare a tutti quanto sia cambiata mia moglie rispetto a prima del parto. Voglio essere, infatti, chiaro su una cosa molto importante. Quando ci siamo sposati, figurarsi quando ci siamo conosciuti, non è mai stata così esagerata. So che molti di voi inizieranno a dire “Eh, ma te la sei sposata, è colpa tua” e cose di questo tipo. Ma vi assicuro che non mi ci sarei mai avvicinato se avessi mai pensato che si sarebbe comportata così adesso. Ora il problema è che di per sé io vorrei salvare il matrimonio, ma nel caso in cui non fosse possibile anche pazienza. Alla fine sono 2 anni che si comporta così e sto davvero iniziando a non poterne più, quindi se finirà davvero tutto allora pazienza davvero, ma quello che mi infastidisce è che questi drammi vanno a ripercuotersi negativamente su mio figlio che ha appunto due anni. E gli voglio troppo bene perché possa soffrirne. Purtroppo lei, anche se non è mai stata molto credente, ha anche iniziato a leggere bufale su internet e a fidarsi di più di sua madre ed ecco il risultato. Una personalità non proprio semplice.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Angelo ha scelto di condividere una storia inventata, di sua proprietà intellettuale, per mettere in evidenza il cambiamento improvviso e profondo vissuto nel rapporto con la moglie dopo la nascita del loro primo figlio. Attraverso questo racconto, vuole descrivere il senso di smarrimento che si può provare quando la persona che si ha accanto sembra trasformarsi rispetto a come la si era conosciuta.
Nel testo, Angelo racconta che, ai tempi del fidanzamento e del matrimonio, sua moglie non mostrava atteggiamenti eccessivi o comportamenti problematici. Precisa di voler essere onesto e diretto nel riportare la situazione, specificando che, se avesse percepito in passato anche solo un segnale del cambiamento attuale, probabilmente non si sarebbe neppure avvicinato a lei.
Il disagio descritto nel racconto immaginario va avanti da due anni, ovvero da quando è nato il loro bambino. Il nostro follower spiega che, nonostante il suo desiderio iniziale di salvare il matrimonio, sta iniziando a fare i conti con l’eventualità concreta che le cose possano finire. Se ciò dovesse accadere, afferma di essere ormai pronto ad accettarlo, pur con amarezza.
Il vero punto dolente, però, resta il figlio. Angelo sottolinea quanto gli sia legato e quanto gli faccia male pensare che le tensioni tra i genitori possano influenzarlo negativamente.
Nel racconto, viene anche descritto un cambiamento nei riferimenti e nelle influenze che la moglie ha iniziato a seguire. Pur non essendo mai stata particolarmente religiosa, ha cominciato a dare credito a teorie infondate trovate online e ad affidarsi eccessivamente ai consigli della madre, elementi che – secondo il protagonista – avrebbero contribuito a rendere la sua personalità più complicata e difficile da gestire nella quotidianità familiare.
Con questa storia, completamente frutto della fantasia del nostro fan, si vuole esplorare il tema delle trasformazioni relazionali nel contesto della genitorialità, offrendo uno spunto narrativo su come i cambiamenti, anche profondi, possano mettere alla prova l’equilibrio di coppia e il benessere familiare.
Share