Sono Annalisa, sono stata sposata per 12 anni e dopo il divorzio tornare single è stato.. strano!! Non ricordavo neanche più cosa volesse dire uscire e conoscere persone in quel senso quindi, devo dire, il ritorno a tutto questo è stato davvero surreale e, in un certo senso, completamente nuovo. I tempi saranno cambiati, io sarò più vecchia.. ma neanche tanto dai: mi sono sposata giovanissima!! Ora ho 33 anni!!.. In ogni caso il mondo del dating oggi non me lo aspettavo proprio! Nelle app di incontri ho trovato proprio di tutto: dal tizio sposato che nonostante la pagina pubblica su FB con moglie e figli sorridenti si dichiara libero, agli eterni signorini che a 40 anni non hanno mai avuto relazioni serie.. ai veri e propri casi umani da cui viene voglia solo di scappare!! Insomma non so se sono stata sfortunata io ma devo dire che il quadro è davvero scoraggiante! Comunque dopo un bel po’ di incontri io un fidanzato l’ho trovato ma vorrei condividere con voi la chat con la persona più strana che ho conosciuto on line.. tra l’altro poco prima di conoscere il mio attuale compagno! Fatevi due risate e ricordate che comunque sia tutto va a finire bene e anche ste esperienze servono a qualcosa: tipo a farvi apprezzare la persona giusta quando finalmente la incontrate!!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Annalisa, ha 33 anni e racconta con sincerità il suo ritorno nel mondo degli appuntamenti dopo un matrimonio durato ben 12 anni. Essendosi sposata molto giovane, si è ritrovata a vivere da adulta un’esperienza che in parte le sembrava nuova, quasi surreale. Dopo il divorzio, riprendere confidenza con il mondo del dating non è stato semplice, soprattutto perché – come racconta lei stessa – tutto è cambiato: le dinamiche, i modi di conoscersi, persino le persone.
Una volta tornata single, ha deciso di affidarsi alle app di incontri, e da lì ha avuto inizio una lunga serie di avventure e disavventure. La nostra follower racconta di aver incontrato davvero di tutto: uomini sposati che si fingono single nonostante abbiano profili social pieni di foto con moglie e figli; quarantenni che non hanno mai avuto una relazione seria; e personaggi talmente fuori dagli schemi da farle venire voglia di scappare.
Annalisa si chiede se sia stata solo particolarmente sfortunata o se il panorama sia davvero così desolante. Fatto sta che la sua esperienza è stata tutt’altro che incoraggiante. Nonostante questo, non si è arresa, e dopo diversi incontri ha finalmente trovato una persona con cui ha iniziato una relazione, ritrovando così un equilibrio e, forse, anche una certa serenità.
Prima di arrivare a conoscere il suo attuale compagno, però, ha vissuto un episodio a dir poco bizzarro con uno degli uomini incontrati online. È proprio questa la chat che ha deciso di condividere, una conversazione che le è rimasta impressa per la stranezza del personaggio coinvolto e che, con il senno di poi, riesce a guardare con ironia.
Il nostro fan invita a sorridere leggendo questo scambio surreale, ricordando a chi si trova in una fase simile che, per quanto difficile o scoraggiante possa sembrare, ogni esperienza ha un suo valore. Anche quelle più strane aiutano a capire cosa si desidera davvero e, soprattutto, a riconoscere la persona giusta quando finalmente arriva.
Share