La madre degenere

Sono Anna e sono madre di una bambina adorabile che ovviamente amo. Tuttavia come tutte le madri, quasi tutte, ovviamente mi fa impazzire e ci si presta subito a facili battute e sarcasmo. Ma non vi dico più di tanto. Sono sposata da due anni, felicemente aggiungerei a differenza di quello che mi è stato rinfacciato, e nell’ultima settimana sono stata in una vacanza piuttosto concitata e pesante con un’altra coppia, degli amici, che non sono proprio gentilissimi o pacati. Più che altro il vero problema è lei, Dominga, una persona veramente acida, che si preoccupa di ogni singola cosa che succede a suo figlio e gli fa da mamma chioccia. Tutta la settimana non ha fatto altro che fare da padrona a tutti, da capoccia per prendere decisioni perché poverino suo figlio qui e lì. Io ho cercato di stringere i denti e mantenere il sangue freddo ed effettivamente ci sono riuscita. Tuttavia proprio quando siamo tornati ognuno a casa sua, ecco che ci siamo scritte le ultime cose e lì lei perde la brocca e pure io non mi sono più trattenuta.

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, una giovane madre di una bambina che definisce adorabile e che ama profondamente, condivide un frammento della propria esperienza personale. Nonostante l’amore incondizionato che nutre per sua figlia, ammette con schiettezza che, come accade a molte madri, si trova spesso messa alla prova, suscitando facilmente battute ironiche o commenti sarcastici da parte di chi la circonda.

La nostra follower è sposata da due anni e tiene a precisare che il suo matrimonio è sereno e felice, contrariamente a quanto qualcuno sembra averle rinfacciato. Nell’ultima settimana ha affrontato una vacanza intensa, definita “concitata e pesante”, trascorsa in compagnia di un’altra coppia di amici, non proprio noti per la loro gentilezza o per modi particolarmente pacati.

Al centro del racconto emerge la figura di Dominga, amica ma soprattutto madre estremamente protettiva, che la nostra fan definisce una vera e propria “mamma chioccia”. Secondo quanto raccontato, Dominga si è distinta per un atteggiamento autoritario durante tutta la vacanza: ha assunto il ruolo di leader autoproclamata nel prendere decisioni, giustificandolo con la necessità di accudire costantemente il proprio bambino. Un comportamento che ha avuto un impatto sull’equilibrio del gruppo e sulla serenità dei giorni trascorsi insieme.

La nostra amica ha cercato di mantenere la calma e la lucidità per tutta la durata del soggiorno, riuscendoci nonostante la tensione crescente. Tuttavia, una volta rientrati tutti nelle rispettive case, l’equilibrio si è definitivamente spezzato. In occasione degli ultimi scambi di messaggi tra lei e Dominga, quest’ultima ha avuto una reazione molto accesa, perdendo il controllo. Di fronte a questo scatto, anche la nostra fan non è più riuscita a trattenersi, lasciando emergere tutta l’insofferenza accumulata durante i giorni passati insieme.

Share