“Sono Carlotta e vi scrivo per raccontarvi di mia madre. Mia madre è sempre stata diciamo.. particolare!! Io sono convinta che non avrebbe mai dovuto avere figli e io sono stata per lei più che altro un peso indesiderato. Quanto al matrimonio.. beh non è stata decisamente una moglie fedele per mio padre.. e questo lo sapevano tutti, anche io che all’epoca ero solo una bambina! Comunque.. quando andavo alle elementari mia mamma ha lasciato di punto in bianco mio padre per un altro uomo.. oddio uomo.. un parassita che si è fatto mantenere da lei per anni. Così i miei hanno divorziato e io sono andata a vivere con mio padre, perché mia madre non aveva nessuna intenzione di occuparsi di me ma si voleva godere la vita. Sono passati gli anni. Mio padre ha conosciuto un’altra donna: Francesca. Dopo alcuni anni, quando io andavo in terza media, mio padre e Francesca sono andati a convivere e io con loro.. ed è stato meraviglioso! Finalmente avevo una famiglia e una mamma che si occupava di me! Oggi, 11 anni dopo, io sono ormai una donna e ho la mia vita. A breve Francesca e mio padre si sposeranno e io sono davvero felice per loro.. e anche per me. Ma mia madre naturalmente no…”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Una nostra fan, Carlotta, ha deciso di raccontare la sua storia familiare, soffermandosi sul rapporto con sua madre e il percorso che l’ha portata ad avere una nuova famiglia. Carlotta descrive sua madre come una persona “particolare”, convinta che non fosse adatta ad avere figli. Sentendosi più un peso che una figlia desiderata, Carlotta ha vissuto un’infanzia segnata dalla mancanza di attenzione materna e da un matrimonio difficile tra i suoi genitori.
Racconta che sua madre non è stata fedele al marito, un fatto noto anche a lei fin da bambina. Durante gli anni delle elementari, sua madre ha lasciato il padre per un altro uomo, che Carlotta definisce un “parassita” mantenuto da sua madre per anni. Dopo il divorzio, Carlotta è andata a vivere con il padre, poiché la madre non aveva intenzione di prendersi cura di lei, preferendo concentrarsi sulla sua libertà.
Con il passare del tempo, suo padre ha incontrato una nuova compagna, Francesca, e, quando Carlotta frequentava la terza media, i due hanno deciso di andare a convivere. Carlotta si è trasferita con loro e descrive questo periodo come meraviglioso: per la prima volta si è sentita parte di una vera famiglia, con Francesca che ha assunto per lei il ruolo di madre.
Ora, undici anni dopo, Carlotta è una giovane donna con una vita indipendente. Sta per celebrare un grande momento di felicità: suo padre e Francesca si sposeranno, una notizia che riempie di gioia non solo loro, ma anche lei stessa. Tuttavia, questa felicità non è condivisa da sua madre, che, come racconta Carlotta, non accetta la situazione. Nonostante tutto, Carlotta si sente grata per la famiglia che ha trovato e per il rapporto speciale che ha costruito con Francesca.
Share