“Sono la mamma di un bambino di otto anni e, fino a qualche giorno fa, non ho mai avuto niente da ridire sulla sua maestra (che si chiama Anna), anzi: per essere piuttosto giovane (ha trent’anni, io quaranta), mi sembrava brava e soprattutto pareva una persona per bene e che ci tiene ai bambini ai quali insegna. Qualche giorno fa però mi scrive dicendo che mi deve dire una cosa molto delicata che ha saputo da mio figlio Mattia, che però non sa se dirmela o meno ma ci pensava su da tutto il giorno… Io, temendo che fosse successo qualcosa di grave, nonostante le sue resistenze alla fine l’ho convinta a dirmi tutto, o almeno, io pensavo che fosse tutto… Poi ho scoperto che la sua era soltanto una mezza verità e che avevo a che fare con una vera e propria psicopatica! La cosa che mi ha ferito di più in tutta questa faccenda è che ci è andato di mezzo il mio Mattia, un tesoro di bambino assolutamente innocente che non avrebbe dovuto assolutamente sapere niente di tutta questa storia. Ora sono decisamente confusa ma una cosa è certa, farò tutto il possibile affinché i colpevoli paghino.”
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, una follower e mamma di un bambino di otto anni, racconta di essere rimasta profondamente scossa da quanto accaduto recentemente con l’insegnante di suo figlio, la maestra Anna. Fino a pochi giorni fa, non aveva mai avuto nulla da ridire sul suo conto. Nonostante la giovane età – Anna ha trent’anni – le era sembrata un’insegnante valida, attenta e apparentemente molto premurosa verso i bambini.
La situazione è cambiata radicalmente quando la maestra ha contattato la nostra fan per parlarle di una questione che definiva molto delicata, emersa da una conversazione con il piccolo Mattia. Anna sembrava incerta se raccontarle o meno l’accaduto, ma la madre, preoccupata che si trattasse di qualcosa di grave, l’ha convinta ad aprirsi.
Tuttavia, una volta scoperto di cosa si trattava, la nostra amica si è resa conto che quanto rivelato non era l’intera verità. Parla di una “mezza verità” e riferisce di essere venuta a conoscenza successivamente di altri elementi che hanno stravolto completamente il suo giudizio sulla maestra. Secondo quanto afferma, la situazione ha preso una piega inquietante e ciò che l’ha ferita maggiormente è che suo figlio Mattia, completamente innocente, si sia trovato coinvolto in una faccenda che non avrebbe mai dovuto toccarlo. La nostra fan si dice molto confusa ma determinata a far luce sull’intera vicenda, convinta che sia necessario agire affinché chi ha sbagliato venga chiamato a rispondere delle proprie azioni.
Share