I 10 maghi che sono stati uccisi dai loro giochi di prestigio

Commenti Memorabili CM

I 10 maghi che sono stati uccisi dai loro giochi di prestigio

| 09/04/2019
I 10 maghi che sono stati uccisi dai loro giochi di prestigio

Molti maghi sono morti in seguito ai numeri eseguiti dal vivo a causa di incredibili imprudenze o per la scelta sbagliata degli assistenti

Fai una magia: sparisci! Non c’è un modo più sbrigativo e crudele per insultare un prestigiatore o un illusionista. Non sono pochi i maghi che hanno preso alla lettera questo consiglio, molti di loro sono morti in scena mentre tentavano quello che doveva essere il miglior numero della serata. Le tragedie potevano essere evitate nella maggior parte dei casi, ma cerchiamo di capire come andarono i fatti.

Il primo esempio drammatico è quello di Joseph Burrus che decise di ricordare con una illusione l’anniversario della morte di Harry Houdini nel 1990. Bisognava replicare la “magia” della sepoltura da vivo, ma qualcosa andò storto. In particolare, il blocco di cemento che fungeva da coperchio crollò e non lasciò scampo all’uomo che aveva appena 38 anni. Giusto un secolo prima ci fu qualcosa di più macabro.

Nel 1889 un certo Washington Irving Bishop fu addirittura protagonista di una autopsia dal vivo, tre parole che fanno capire quanto fosse complicata la sua operazione. Questa vicenda è a dir poco inquietante: Bishop era diventato famoso con la cosiddetta “lettura muscolare” e spesso aveva degli attacchi di catalessi che sembravano ucciderlo all’istante.

Maghi morti durante i loro numeri

Fonte: http://radiobuap.com

Durante uno di questi attacchi i medici pensarono che fosse morto sul serio, ma in realtà era semplicemente incoscienza e molto profonda. Gli stessi dottori ordinarono un’autopsia in fretta e furia per studiare il cervello dell’illusionista e fu proprio questo intervento a ucciderlo. Non poteva avere scampo e a nulla valsero le lamentele della madre. Quali sono stati gli altri casi simili?

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend