Il maglione della discordia

Ciao a tutti! Questa che vi mando è una chat tra me e il mio fidanzato. Giuseppe. Voglio condividerla perché non sempre ciò che sembra è poi effettivamente ciò che è… possiamo farci ingannare facilmente anche dalle persone che amiamo e che ci stanno più vicine. Per questo dobbiamo sempre stare in ascolto dei segnali… Dovete sapere innanzitutto che io abito ancora con mia mamma e mio fratello più piccolo, siamo solo noi tre da tanti anni, da quando mio papà è venuto a mancare. Poi ho conosciuto Giuseppe, che piano piano, ha cominciato a far parte in modo stabile della nostra famiglia. Giuseppe ci ha aiutate anche con mio fratello… Io e mia mamma siamo forse troppo protettive nei confronti del mio fratellino, e anche se vogliamo solo il suo bene, non sappiamo bene come comunicare con un ragazzo adolescente. Perciò ero contenta di vederlo legare man mano con il mio ragazzo. Con lui parla, si confida, e il mio ragazzo lo porta qualche volta fuori con lui, facendolo sentire grande, importante. Lo vede come un punto di riferimento, e infatti riesce anche a parlargli di ragazze, mentre io non ne so niente. Ad ogni modo, io ho le chiavi di casa di Giuseppe (praticamente sono più a casa sua che mia), e il giorno in cui è avvenuta questa conversazione ero passata da lui per una cosa…lavoro sotto casa sua, e mi viene molto più vicina che la mia. Ma forse non avrei dovuto!

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan ha deciso di condividere una chat avvenuta tra lei e il suo fidanzato, Giuseppe, spiegando che non sempre ciò che appare evidente corrisponde alla realtà e che, anche con le persone che si amano e che si hanno accanto ogni giorno, si rischia di farsi ingannare facilmente. Per questo motivo, la nostra follower sottolinea quanto sia importante rimanere in ascolto dei segnali che la vita, a volte, cerca di inviare in silenzio.

La nostra fan racconta che vive con la madre e il fratello minore da molti anni, da quando hanno perso il padre. Spiega che sono rimasti sempre uniti, ma che lei e la madre, forse per eccesso di protezione, non hanno mai saputo bene come comunicare con il fratellino, ormai adolescente, nonostante le buone intenzioni e la volontà di occuparsi del suo bene.

Il nostro fan spiega che poi, nella loro vita, è arrivato Giuseppe, il suo fidanzato, che con il tempo è diventato una presenza stabile nella loro famiglia, dimostrandosi un supporto concreto anche per il fratellino. La nostra amica racconta che Giuseppe ha saputo creare con il ragazzo un rapporto di fiducia, portandolo qualche volta fuori con lui, facendolo sentire più grande e importante, riuscendo anche a parlare con lui di argomenti come le ragazze, su cui lei ammette di non saper dare alcun consiglio.

Il nostro fan racconta che ha le chiavi di casa di Giuseppe, dato che passa più tempo da lui che a casa propria, e spiega che il giorno in cui è avvenuta la conversazione che ha deciso di condividere, era passata da lui per una commissione, approfittando della vicinanza tra casa di Giuseppe e il luogo in cui lavora, molto più comoda rispetto a casa sua.

La nostra follower racconta che, in quel momento, non avrebbe mai immaginato che la sua decisione di passare da lui avrebbe aperto un capitolo inaspettato nella loro storia, lasciandole una sensazione di amarezza e confusione. Conclude spiegando che ha deciso di inviare questa storia perché, a volte, ciò che sembra un gesto di routine può rivelarsi l’occasione per scoprire verità nascoste, ricordando quanto sia importante non ignorare i segnali che la realtà, in silenzio, lascia lungo il percorso di chi ama e si fida.

Share