Maiale blocca traffico stradale: allontanato dalla corsia grazie a degli snack

Commenti Memorabili CM

Maiale blocca traffico stradale: allontanato dalla corsia grazie a degli snack

| 27/05/2022
Fonte: Pixabay

L’animale si aggirava indisturbato su un tratto stradale particolarmente trafficato

  • L’episodio è avvenuto a Portland, in Oregon (USA)
  • Il maiale si aggirava su diverse corsie stradali in direzione est di Southeast Division Street
  • Diversi automobilisti hanno tentato di schivare l’animale per cercare di non investirlo con l’auto
  • Questi ultimi, poi, hanno immediatamente avvertito le forze dell’ordine per avvisarle della presenza dell’animale sulla carreggiata
  • I poliziotti hanno “corrotto” il suino con degli snack, creando un “recinto umano” per trarlo in salvo

 

Qualcuno ha perso di vista il proprio maialino domestico?” È ciò che si sono chiesti gli automobilisti di Portland, in Oregon (USA) i quali, mentre stavano transitando su un tratto stradale, hanno incrociato il cammino del suino.

La presenza dell’animale ha destato diversi disagi al traffico, particolarmente elevato in quel preciso momento della giornata. I conducenti che stavano attraversando quell’area, vedendo il mammifero aggirarsi indisturbato per la strada, hanno pensato bene di avvertire le forze dell’ordine.

Oltre alle diverse segnalazioni, però, proprio in quel preciso momento già un agente stava perlustrando l’area interessata. Fin da subito il poliziotto ha notato l’ingorgo di auto dovuto alla presenza del quattrozampe. I conducenti, infatti, stavano tentando di schivare il più possibile l’animale.

Mentre si avvicinava, l’ufficiale ha visto che l’oggetto era in realtà un maiale in piedi nelle corsie di viaggio in direzione est di Southeast Division Street“, ha scritto la polizia in un comunicato stampa.

I poliziotti hanno tratto in salvo l’animale

L’agente ha immediatamente chiamato rinforzi per cercare di mettere in salvo l’animale e salvaguardare l’incolumità dei passanti. I poliziotti hanno così creato un “recinto umano” per proteggere il suino e i guidatori che stavano transitando in quel preciso momento.

Nel tentativo di mantenere il maiale calmo e contenuto ed attrarlo a sé, un ufficiale gli ha offerto diversi spuntini, inclusi cracker e biscotti vari“, si legge ancora nel documento rilasciato.

Le forze dell’ordine hanno provato a “corrompere” il mammifero anche con dei gustosi nachos al formaggio, non particolarmente graditi dall’animale.

Dopo aver posto in sicurezza l’area in questione, è stata avvertita l’associazione On Call Community Rescue for Animals la quale ha mandato sul posto una squadra incaricata di prelevare il maiale e portarlo presso il loro stabilimento.

Leggi anche: Un maiale cammina in autostrada, un poliziotto lo blocca con un metro a fettuccia

All’animale è stato conferito anche un nome: John Doe. “Sono stati suggeriti molti altri nomi creativi, incluso quello di un famoso attore il cui cognome è Bacon“, hanno raccontato i poliziotti.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend