La maiorana

“Sono Carmen e sono in vacanza. Dopo 4 anni di solo lavoro finalmente mi concedo una settimana all’estero. E mi trovo qui, a mandarvi queste righe e questi screen dalla stanza dell’albergo, tanto piove. E spero che non le butti via quelle balsamine. Ci tengo tanto. Di che parlo? Leggete gli screen che vi allego e tutto vi sarà chiaro. Ma la colpa in fondo è mia. Io che ho avuto la scellerata idea di chiedere a mia madre di andare un paio di volte a casa mia per annaffiare le piante. Ma chi mai si sarebbe immaginato questo? Mi è arrivata una mitragliata di messaggi di prima mattina. Mia madre che mi chiama col nome di battesimo (brutto segno) e una convinzione che io sia una drogata che ha bisogno di aiuto. E ho pure quel bastardo del mio compagno qua accanto che non smette di ridere e prendere per il culo. Potevo forse dire a mia madre che il drogato era lui…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

La nostra fan, Carmen, racconta di essere finalmente in vacanza dopo quattro anni dedicati solo al lavoro. Approfittando di una settimana all’estero, si trova però costretta a mandare queste righe e gli screenshot dalla sua stanza d’albergo, poiché fuori piove. Carmen, pur trovandosi lontana, è preoccupata per delle particolari piante, le balsamine, a cui tiene molto. Tuttavia, si è verificato un evento che ha reso la vacanza un po’ più complicata del previsto.

Il tutto è iniziato con la decisione di chiedere a sua madre di andare a casa sua un paio di volte per annaffiare le piante durante la sua assenza. Carmen mai avrebbe immaginato le conseguenze di quella richiesta. La mattina successiva, infatti, si è svegliata con una serie di messaggi allarmanti da parte della madre, che le si è rivolta chiamandola col suo nome di battesimo, segno inequivocabile di serietà. La madre, con convinzione, è giunta alla conclusione che Carmen sia una drogata e abbia bisogno di aiuto.

La situazione, oltre a mettere Carmen in imbarazzo, è stata accolta con ilarità dal suo compagno, che si trova accanto a lei durante la vacanza e non smette di prenderla in giro e ridere della situazione. Carmen, esasperata, racconta che avrebbe potuto tranquillamente dire alla madre che il vero “drogato” fosse il suo compagno, ma la vicenda ha ormai preso una piega che non si aspettava minimamente. L’episodio, pur surreale, ha sicuramente reso la sua vacanza indimenticabile, anche se non per le ragioni che Carmen avrebbe desiderato.

Share