Mi chiamo Agostino e sto per sposarmi. Mia mamma verrà a stare da noi dopo le nozze, ma la mia fidanzata non la vuole. Fra qualche mese mi sposo. Ho fatto un accordo che quando mi sposo mia madre viene a stare a casa mia con mia moglie. Mi sembra una cosa giusta bella normale. E io sono felice perché la casa è grande e mia mamma è una persona dolce e carina. Non capisco perché la mia fidanzata fa tutti questi capricci e e si lamenta. Ok, ci sono delle altre storie in mezzo. Ma a noi che ce ne frega? A me mi importa di me, di mia mamma che stia bene, della casa e della mia futura moglie. Del resto non mi interessa. Ma la mia ragazza ha fatto un casino parlando pure di diritti delle donne, che io non capisco che c’entra Quindi vi scrivo per raccontarvi la storia di una futura nuora che non si comporta bene con la suocera, come è nel vostro stile. Lascio a voi di commentare. Vi seguo sempre anche se la mia ragazza non lo sa. Cerco di capire di più del mondo dalle vostre storie. Per me siete come leggere un libro però più veloce e più interessante.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
Il nostro fan Agostino sta per affrontare un momento importante della sua vita: il matrimonio. Tuttavia, la situazione si complica a causa di una decisione che ha preso e che la sua futura moglie non condivide. Agostino ha infatti stabilito che, una volta sposato, sua madre andrà a vivere con lui e la moglie nella loro nuova casa. Una scelta che considera assolutamente naturale e positiva, anche perché la casa è spaziosa e sua madre è, a suo dire, una persona dolce e affettuosa.
Nonostante ciò, la fidanzata si è opposta con decisione, manifestando disappunto e disagio. Il nostro follower non riesce a comprendere l’origine di questi “capricci”, come li definisce, e non si capacita delle numerose lamentele ricevute. Aggiunge anche che esistono delle “altre storie in mezzo”, ma che secondo lui non dovrebbero influenzare una decisione così importante, che coinvolge direttamente il benessere della sua famiglia.
Agostino tiene molto a sua madre e alla serenità familiare e afferma di volere il meglio sia per lei che per la sua futura moglie. Tuttavia, la sua compagna ha reagito in modo deciso, toccando anche temi legati ai diritti delle donne, che lui ammette di non riuscire a collegare alla vicenda che stanno vivendo.
La nostra fan ha quindi deciso di scrivere per raccontare quella che definisce la storia di una futura nuora che, a suo avviso, non si sta comportando in modo adeguato nei confronti della suocera. Ha voluto condividere questo episodio nello stile di Commenti Memorabili, lasciando spazio a chi legge per esprimere opinioni o riflessioni.
Il nostro amico confida di essere un lettore assiduo, anche se la sua fidanzata non lo sa. Considera le storie che trova su questa pagina un modo interessante e veloce per osservare il mondo da punti di vista diversi, un po’ come leggere un libro, ma con un approccio più immediato e coinvolgente.
Share