Mamma e il suo compagno

“Purtroppo vi invio una chat molto triste, ma ci tengo a farlo perché sono stufo di quelli che pensano che “la mamma è sempre la mamma” qualsiasi cosa faccia. A volte le persone fanno cose imperdonabili, anche i genitori, oppure sono tossiche, genitori compresi, e a quel punto è meglio allontanarle una volta per tutte, chiunque esse siano. Io ho dovuto farlo con mia madre dopo quanto accaduto, e ora onestamente sto molto meglio: non ho più aspettative nei suoi confronti e non ci sto più male. La mia famiglia, oltre a mio padre, sono i miei amici, mio fratello e la mia ragazza, e questo mi basta. Ho fatto l’errore di fidarmi di mia madre e ho imparato la lezione: certe persone non cambiano mai, possono solo peggiorare e deludere, purtroppo. Mi dispiace per il pessimismo, ma a volte questa è la realtà e non si può fare altro se non accettarla e prenderne atto. Io da quando non vedo più mia madre mi sono liberato di un gran peso! Vi lascio la chat perché è veramente una storia assurda, e se non la leggeste non potreste mai capire fino a che punto può arrivare una persona…”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Un nostro lettore ha deciso di condividere con noi una storia molto difficile, ma che per lui rappresenta una scelta di libertà e serenità.
Lui ha dovuto prendere una decisione drastica: allontanarsi definitivamente da sua madre.

Nonostante il concetto diffuso che “la mamma è sempre la mamma”, ha capito che non sempre i genitori sono figure positive nella nostra vita. A volte, alcune persone – anche i genitori – possono essere tossiche e farci solo del male, ed è meglio tagliare i ponti piuttosto che continuare a subire delusioni e sofferenze.
Dopo aver dato un’ultima possibilità a sua madre, si è reso conto che non sarebbe mai cambiata e che l’unico modo per stare bene era mettere fine a quel rapporto. Da quando lo ha fatto, sente di essersi liberato di un enorme peso.

Adesso la sua vera famiglia è composta dalle persone che lo rispettano e lo sostengono davvero: suo padre, suo fratello, i suoi amici e la sua ragazza. Ha voluto inviare questa chat assurda, perché vuole mostrare fino a che punto può arrivare una persona, e far capire che non sempre il legame di sangue giustifica tutto.

Share