Mamma orsa attraversa la strada con i cuccioli indisciplinati [+VIDEO]

In un video l’animale corre per riacciuffare i piccoli che scappano. Le immagini hanno conquistato le mamme umane: «L’orsa una di noi»

 

Mamma orsa cerca di far attraversare la strada ai suoi quattro cuccioli che continuano invece a correre da tutte le parti.

Le corse degli orsacchiotti

L’animale prende in bocca uno dei figli e lo porta dal lato opposto della strada, mentre un altro cucciolo le corre dietro. Torna poi a prendere gli altri due ma uno decide di salire su un albero, un altro invece scappa. L’orsa riacciuffa quello che si stava arrampicando e lo prende con la bocca per farlo attraversare, poi ne insegue un altro. I cuccioli cercano di liberarsi e la mamma li trattiene per impedire loro di allontanarsi nuovamente, in un’amorevole lotta tra madre e figli. Alla fine non senza una certa dose di fatica, ne prende uno in bocca e lo porta di corsa dall’altra parte della strada, seguita dall’ultimo cucciolo. Tutti sono in salvo e la famigliola può riprendere il suo cammino nei boschi. Alla scena, che è avvenuta in una strada trafficata del Connecticut, negli Stati Uniti, hanno assistito decine di automobilisti fermi su entrambe le corsie di marcia per consentire a mamma orsa e ai suoi cuccioli di muoversi liberamente.

I commenti

Il video in poco tempo è diventato virale sui social e tante mamme, vedendo le corse dell’animale con gli orsacchiotti, si sono immedesimate nella scena.

«Io con i miei figli quando dobbiamo venire via dal parchetto. Ne prendo uno ne scappano tre» ha affermato una donna. «Alla tana facciamo i conti!» ha aggiunto un’altra, interpretando il pensiero dell’orsa verso i cuccioli. Sulla stessa linea anche il commento «Vieni qui che non ti faccio niente!». E poi: «Mi sono stancata io solo guardando», ha aggiunto un’altra utente.

Leggi anche: Orso trova una GoPro e si fa un selfie [+COMMENTI]

C’è anche chi si chiede dove sia finito papà orso. «Come al solito i padri assenti» ha risposto una donna. In molti si sono complimentati con gli automobilisti rimasti fermi ad attendere pazientemente che i plantigradi attraversassero in sicurezza.

Share