Mamma scimmia porta da sola il suo cucciolo ferito dal veterinario [+VIDEO]

Commenti Memorabili CM

Mamma scimmia porta da sola il suo cucciolo ferito dal veterinario [+VIDEO]

| 02/07/2022
Fonte: Pixabay

Una scimmia ha portato dal veterinario il suo cucciolo ferito come se fosse un normale paziente

  • Una scimmia e il suo cucciolo sono rimasti feriti in un incidente
  • La mamma ha portato il piccolo dal veterinario
  • Ha atteso il suo turno ed ha “chiesto aiuto” allo specialista
  • I due sono stati visitati e medicati dal dottore
  • Il video della scena, girato dai passanti, è diventato virale sul web

 

Sia che si tratti di esseri umani che di animali, ciò che lega una madre ad un figlio è un qualcosa di inspiegabile, intimo e meraviglioso. È il caso di una scimmia con un istinto materno così forte nei confronti del proprio cucciolo da spingerla a portarlo lei stessa dal veterinario per farlo medicare. Ci troviamo precisamente nella regione del Bihar, nell’India settentrionale. Qui questa mammina premurosa ha preso il suo piccolo tra le braccia e si è recata, come se fosse un normale paziente, fuori dallo studio medico. Ha atteso tranquillamente il suo turno ed, infine, ha chiesto aiuto allo specialista.

Non appena il medico veterinario ha notato questa madre e il suo cucciolo, ha accolto i due animali nella stanza e li ha visitati. Riportavano delle ferite più o meno gravi. Nello specifico, la scimmia adulta aveva un taglio sulla testa, ma ancora oggi non si sa come se lo sia procurato. Senza mai lasciare il piccolo, la mamma ha acconsentito che il dottore gli toccasse e medicasse le ferite. Subito dopo si è distesa sul lettino, come avrebbe fatto qualsiasi essere umano per essere visitato.

Il video è diventato virale sul web ricevendo milioni di like e visualizzazioni

Sul posto, è giunta una folla di curiosi da ogni dove per osservare la bizzarra scena. Alcuni hanno ripreso ciò che stava accadendo con il cellulare e i video sono stati pubblicati online. La storia è diventata in poco tempo virale sul web, ricevendo milioni di like, condivisioni e visualizzazioni.

Leggi anche: La teoria della “scimmia ubriaca”: ecco perché gli umani amerebbero così tanto l’alcool

Tuttavia, non è la prima volta che in India un primate si presenta davanti a uno studio veterinario, bisognoso di cure. Nel 2020 un caso simile aveva fatto il giro del mondo, commuovendo tutti. È proprio vero che a volte gli animali si comportano molto meglio delle persone e l’unica cosa che gli “manca” è la parola. Anche se spesso riescono a farsi capire in altri modi, esattamente come è accaduto in questo caso.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend