Man vs Horse, la maratona in cui gli uomini sfidano i cavalli

Un momento di Man vs Horse
  • Share

Questa folle corsa si svolge in Galles dal 1980: soltanto durante Man vs Horse del 2004 un uomo ha finalmente battuto i cavalli

Adam Richman è il paffuto e sorridente showman che sfida i ristoratori di tutta America con la sua celebre trasmissione “Man vs Food”. Ha un titolo molto simile la maratona più bizzarra del mondo, un evento che potrebbe sembrare partorito soltanto da una mente malata. Si sta parlando di Man vs Horse, letteralmente “Uomo contro Cavallo”. Il nome dice tutto, le persone sfidano gli equini in una corsa che sembra non avere grandi possibilità per gli uomini.

La gara si svolge ogni anno dal 1980 e ha trovato la sua location ideale a Llanwrtyd Wells, piccola cittadina del Galles. Esistono comunque tre appuntamenti identici in Scozia, non lontano dal famigerato lago di Loch Ness, e anche in Nuova Zelanda. In pratica, il successo da quasi 40 anni a questa parte è aumentato fino a coinvolgere sempre più paesi. Ma in cosa consiste Man vs Horse? C’è forse qualcuno che è riuscito a correre più veloce di un cavallo? Le varie edizioni hanno raccontato una realtà che si farebbe fatica a credere.

Una edizione di Man vs Horse

Leggete il prossimo paragrafo per scoprirla.

Comments

comments

Articoli correlati