Mangiano uno stufato durante la veglia funebre: 8 morti e 20 ricoverati

Veglia funebre in Perù
  • Share

Il fatto è accaduto in Perù: gli invitati alla veglia si sono sentiti male e per molti di loro non c’è stato nulla da fare

Dalla teglia alla veglia funebre il passo è fin troppo breve, almeno stando a quello che è successo in Perù. Anche nel paese andino c’è la tradizione di preparare del cibo da mangiare dopo il funerale, purtroppo in questo caso è stato necessario aumentare il numero delle bare. Per capire cosa è successo bisogna “spostarsi” nella regione peruviana di Ayacucho, nella parte meridionale del paese.

La veglia si è svolta nel distretto di San Josè de Ushua, uno dei dieci della provincia di Paucar del Sara Sara. Le autorità locali hanno reso noto il bilancio tragico di un pasto non proprio prelibato: 8 morti e 20 persone che sono finite in ospedale in gravi condizioni. Le responsabilità sono state cercate immediatamente nei cibi presenti nell’appartamento in cui si stava svolgendo la triste celebrazione. Alcuni specialisti sono stati spediti dal governo sul posto per far luce sulla tragedia e ora sembra che le cose siano più chiare.

Veglia funebre in Perù

Quale piatto ha provocato la carneficina?

Comments

comments

Articoli correlati