A 40 anni si fanno ancora mantenere dalla mamma, lei fa loro causa e ottiene lo sfratto

La donna ha recentemente vinto una causa in tribunale per far sfrattare i suoi due figli da casa sua

 

Si dice che l’amore di una madre sia infinito, ma anche una madre amorevole non può sopportare più di tanto. Prendiamo la storia di questa donna italiana che non ha avuto altra scelta che rivolgersi al tribunale per ottenere lo sfratto dei suoi due figli adulti. La settantacinquenne di Pavia aveva infatti cercato a lungo di convincere i suoi due figli a lasciare finalmente la casa di famiglia, soprattutto perché entrambi avevano un lavoro e potevano permettersi di affittare un proprio appartamento.

Ma i due figli non hanno mai preso in considerazione l’idea e, dal momento che non hanno voluto nemmeno contribuire finanziariamente o fare le faccende domestiche, l’anziana donna non ha avuto altra scelta che portarli in tribunale. La bizzarra vicenda giudiziaria si è recentemente conclusa con il verdetto del giudice che ha solidarizzato con la madre e ha emesso un avviso di sfratto nei confronti dei due figli, di 40 e 42 anni.

Ora i figli hanno tempo fino al 18 dicembre per lasciare la casa

Nella sua sentenza, il giudice ha sostenuto che mentre è “obbligo del genitore provvedere al mantenimento” dei figli fino al compimento dei 18 anni, lo stesso non è giustificabile quando i figli sono quarantenni. I due bamboccioni hanno ora tempo fino al 18 dicembre per lasciare la casa della madre.

Leggi anche: Una mamma vuole prendersi una vacanza da sola per il compleanno: per il marito è “un’egoista”

È interessante notare che l’Italia ha una delle più alte percentuali di adulti che vivono ancora con i genitori. Secondo i dati del 2022, quasi il 70% degli adulti tra i 18 e i 34 anni vive ancora a casa dei genitori. Tuttavia i casi in cui si riceve un avviso di sfratto contro i propri figli per lasciare il nido sono molto rari.

Share