Il mantenuto

“Sono esausta! Mi chiamo Silvana mi trovo ad avere una disgrazia in famiglia: mio fratello maggiore è uno scansafatiche che passa tutto il giorno a guardare la tv e a mangiare schifezze. Lui non ha mai lavorato, si rifiuta di cercare lavoro o di fare qualsiasi cosa, non contribuisce in alcun modo neanche ad occuparsi di nostra madre ormai ultra 80enne!!
Mio fratello vive da solo in un appartamento che era di nostra nonna, tutte le spese – gas, luce, internet – sono pagate da mia madre, mentre io gli do dei soldi per comprarsi il cibo e sigarette.. soldi che regolarmente spariscono in un buco nero!! A volte se li gioca alle macchinette, altre volte compra cose inutili.. insomma, mio fratello è un mago nello sprecare i soldi!!
Che poi sprecasse i soldi suoi!! No, noi lo manteniamo e lui non fa altro che chiedere sempre di più!! Ogni volta ha scuse nuove, sia per non lavorare sia per battere cassa e chiedere soldi, soldi e ancora soldi!
Vi mando una nostra conversazione perché sia un aiuto a tutti coloro che si trovano nella mia stessa situazione e un monito per i genitori che viziano troppo i figli!!”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Silvana condivide la sua frustrazione riguardo alla situazione familiare difficile con suo fratello maggiore. Descrive suo fratello come una persona completamente inattiva e dipendente economicamente dalla famiglia. Non solo si rifiuta di cercare lavoro, ma non contribuisce nemmeno alle cure e alle necessità della loro madre anziana. Il fratello di Silvana vive in un appartamento di proprietà della loro defunta nonna, e tutte le spese di vita quotidiana, incluse le utenze e l’internet, sono coperte dalla madre. Silvana, dal canto suo, si occupa di fornirgli denaro per le spese personali come cibo e sigarette.

Tuttavia, secondo Silvana, suo fratello gestisce molto male i soldi che riceve, dilapidandoli frequentemente in gioco d’azzardo o acquisti frivoli, creando ulteriori problemi finanziari e aumentando il carico su di lei e sulla loro madre. Ogni volta che si trova senza soldi, il fratello inventa nuove scuse per giustificare la sua inattività lavorativa e per chiedere ancora più denaro, mettendo Silvana in una posizione sempre più difficile.

Silvana spera che condividere la sua esperienza possa servire da lezione per altri che si trovano in situazioni simili e come avviso ai genitori sull’importanza di non viziare troppo i figli, evitando così di incoraggiare comportamenti dipendenti e irresponsabili.

Share