A Milano arriva la Maratona della Birra: più corri, più bevi

  • Share

La Maratona della Birra ha già avuto un grande successo a novembre: ogni due giri ci si assicura un bella e rinfrescante “bionda”

Cosa sarebbe successo se Fidippide avesse bevuto un bel boccale di birra dopo aver percorso a piedi i 40 chilometri che separano la Maratona da Atene? La leggenda ci ha tramandato la storia di questo militare stremato dallo sforzo e dal peso dell’armatura per giustificare il nome della corsa di atletica più famosa al mondo.

La gara organizzata dal Northern Runners Milano non ha la stessa lunghezza, ma di sicuro è molto originale. La “Maratona della Birra” prevede 45 minuti di tempo massimo, un percorso di due chilometri e soprattutto una birra in premio dopo aver completato due giri. L’evento ha già avuto un grande successo lo scorso mese di novembre e ora si è deciso di far sbronzare altri 100 runner dal fegato d’acciaio.

L’iscrizione costa 10 euro e verranno interrotte una volta raggiunta quota 100. Oltre agli aspetti goliardici e alcolici, comunque, c’è da dire che il ricavato sarà devoluto al Parco Nord Milano e all’Associazione Italiana Sclerosi Multipla. Oltre alle gambe in forma e al fiato lungo, i “candidati” ideali saranno sicuramente quelli più assetati.

maratona, birra, corsa, atleti

Comments

comments

Articoli correlati