Mare fuori

“Ciao Commenti Memorabili, sono Maria e vi sto scrivendo perché il mio ragazzo Umberto non mi capisce, mi manca di rispetto e come se non bastasse non fa nulla, e dico nulla, assolutamente nulla, per accontentarmi, cioè la mia non mi sembrava mica una richiesta assurda, però lui si impunta, fa le cose per principio, e fa di tutto per farmi scontenta, per non farmi felice. Cioè adesso lui si è fissato con questa cosa che Mare Fuori non è la migliore serie in assoluto quando è palesemente così, e per questo motivo lui si sta comportando in questa maniera nei miei confronti, vi sembra giusto? Qualsiasi altra ragazza al mio posto molto probabilmente avrebbe fatto di peggio, cioè sarebbe arrivata al punto di mandarlo a quel paese, mentre io no, io sono una ragazza comunque matura ed intelligente e quindi so come comportarmi, ma questo non cancella il fatto che lui si comporti con me in una maniera che definire vergognosa è poco. Il suo modo di comportarsi è saccente ed arrogante e per nulla accondiscendente come invece dovrebbe comportarsi un ragazzo fidanzato con la propria fidanzata.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Maria condivide la sua frustrazione riguardo al comportamento del suo ragazzo, Umberto. Ella si sente incompresa e disprezzata da lui, in particolare per quanto riguarda le sue aspettative e i suoi desideri all’interno della relazione.

La questione specifica che ha scatenato il suo attuale disagio riguarda una divergenza di opinioni su una serie televisiva, “Mare Fuori”, che Maria ritiene essere la migliore serie in assoluto. Umberto, tuttavia, non è d’accordo con questa valutazione, e Maria percepisce il suo disaccordo non solo come una mancanza di sostegno alle sue opinioni, ma anche come un comportamento intenzionalmente contraddittorio e provocatorio.

Maria descrive Umberto come una persona che si comporta in modo saccente, arrogante e non accondiscendente. Lei ritiene che, come fidanzato, dovrebbe essere più accomodante e sostenere le sue opinioni, invece di impuntarsi su principi che conducono a contrasti.

Anche se Maria si considera una persona matura e intelligente, capace di gestire la situazione senza reazioni eccessive, è evidente che si sente profondamente ferita e delusa dal comportamento di Umberto. Questa situazione evidenzia l’importanza della comprensione, del rispetto reciproco e dell’ascolto all’interno di una relazione, dove entrambe le parti dovrebbero sentirsi supportate e valorizzate nelle loro opinioni e nei loro sentimenti. Maria cerca consigli su come affrontare questa situazione complicata con Umberto.

Share