Il marito la fa dormire sul divano perché è ingrassata: “È ingiusto”

Si deve dormire sul divano se si russa?

 

Una donna ha dichiarato che il marito con cui è sposata da 17 anni la fa dormire sul divano perché è ingrassata e di conseguenza ha iniziato a russare. L’autrice del post, sconvolta, ha fatto sapere di sentirsi malissimo per essere stata “retrocessa” sul divano, invece di poter dormire nel letto di cui aveva goduto per molti anni prima. Scrivendo a Mumsnet, ha dichiarato di essere sconvolta” da questa situazione anche perché è ingrassata a causa della depressione dovuta ai lutti familiari degli ultimi tre anni. Per questo non riteneva giusto dover cambiare il luogo in cui dormiva.

Ha sostenuto: “Sto con mio marito da 17 anni. Negli ultimi tre anni sono ingrassata di circa 20 chili a causa di lutti in famiglia e sono stata molto depressa. Di conseguenza, ora russo e questo disturba così tanto mio marito che ora dormo sul divano. Questo mi fa sentire molto male. Capisco che mio marito abbia bisogno di dormire, ma io mi sento una cittadina di seconda classe degradata sul divano. Sono irragionevole se sono arrabbiata?”. Le persone si sono chieste perché fosse solo lei a dormire sul divano e alcune hanno suggerito che sarebbe stato meglio se avessero fatto a turno per rendere la cosa più equa.

I commenti degli utenti

Una ha scritto: “Perché devi dormire sul divano? Non potete fare i turni? Non c’è modo di mettere un altro letto da qualche parte? Mio marito russa e a volte mi viene voglia di ucciderlo, ma non lo esilierei mai sul divano”. Altri utenti hanno cercato di dare suggerimenti utili: “È difficile e comprensibile che tu ti senta così. Siete entrambi importanti allo stesso modo. Non per essere scortese, ma provare a perdere peso potrebbe essere d’aiuto non solo fisicamente, ma anche mentalmente a causa di quello che hai passato?”.

Leggi anche: Donna smette di russare grazie ad un rimedio fai-da-te

O ancora: “Fate a turno. Rimanete nel letto insieme, ma lui potrebbe usare dei tappi per le orecchie e tu quelle strisce per il naso. Avete consultato un medico per vedere cosa vi dice? Potrebbe andare a letto mezz’ora prima e addormentarsi per primo? Provare diverse posizioni per dormire, o lo yoga, e magari provare nuovi cuscini. Questa è una cosa difficile, perché non è colpa tua!”. Qualcuno ha preso anche le parti del marito: “Dormire con un russatore è davvero difficile, ma dovresti avere un posto comodo dove dormire!”.

Share