Il marito vuole obbligarla a dimagrire per “Salvare il loro matrimonio”: è polemica

Si deve dimagrire perché giudicati poco attraenti dal partner?

 

Una donna ha condiviso il suo turbamento dopo che il marito le ha confessato di non essere più attratto da lei a causa del suo peso. L’uomo le ha persino dato un ultimatum: mettersi a dieta per salvare il loro matrimonio. Lei, però, non vede alcun problema nel suo aspetto e non ha intenzione di dimagrire. Proprio per questo si è rivolta a Mumsnet per chiedere agli utenti se pensassero che fosse egoista a non voler cambiare.

Ha scritto: “Mio marito continua a dire che ‘dobbiamo’ perdere peso per tornare ad essere attratti l’uno dall’altra per salvare la nostra relazione. Per la cronaca, non ho mai detto di non trovarlo attraente. Lo trovo ancora, ma a quanto pare lui per lui non è lo stesso. Ha sostenuto che non può vivere in un matrimonio senza avere rapporti. Sono una taglia 50 e sono abbastanza sicura che molti uomini farebbero l’amore con me per il mio aspetto. Abbiamo una figlia di quattro anni e sono io che mi occupo della maggior parte delle cose, quindi non mi è facile trovare il tempo per prendermi cura di me stesso. Sono egoista se non dimagrisco?”.

Gli utenti hanno opinioni differenti

Le risposte tra i commenti sono state contrastanti: alcuni hanno sostenuto che lui dovrebbe farsi avanti e occuparsi di più della cura della figlia se vuole che lei si prenda “più cura di sé”. Per altri invece è un segnale di allarme il fatto che lui le chieda di perdere peso. Una persona ha scritto: “Certo che non sei egoista! Dovresti perdere peso solo se lo vuoi. Per te. Se sei felice di come sei, allora dillo a tuo marito. Lui non è il proprietario del tuo corpo e non ha il diritto di dirti di perdere peso per il suo bene”.

Leggi anche: 20 minuti in più a letto possono aiutarti a perdere peso

Un’altra ha suggerito: “Se tu e tuo marito volete entrambi perdere peso, non sarebbe irragionevole insistere perché lui si occupi di più di tua figlia, così tu puoi andare in palestra o a correre. Non sarebbe irragionevole che lui aiutasse di più a cucinare, in modo che possiate mangiare pasti più sani ed equilibrati. Gli è consentito dichiarare una preferenza di taglia, ma ciò significa che deve agevolare il raggiungimento della taglia. Non può dire una cosa del genere e aspettarsi che tu faccia tutto”. Voi cosa ne pensate?

Share