Marketing olfattivo: i profumi usati dalle aziende per influenzare gli acquisti

Commenti Memorabili CM

Marketing olfattivo: i profumi usati dalle aziende per influenzare gli acquisti

| 25/09/2018
Marketing olfattivo: i profumi usati dalle aziende per influenzare gli acquisti

La tecnica del marketing olfattivo: ecco come i rivenditori possono utilizzare i profumi per influenzare gli acquisti dei loro clienti.

Gli spazi commerciali hanno molto da considerare per creare l’atmosfera giusta per vendere al meglio i loro prodotti e servizi. Posizione, arredamento, uniformi dei dipendenti, illuminazione, decorazioni, temperatura, musica e – sempre più spesso – gli odori, devono combinarsi in maniera armoniosa per creare un’esperienza completamente “immersiva” del marchio. Per questo i brand più importanti stanno realizzando vere e proprie essenze da associare alle loro catene di negozi. Questa tecnica si chiama “marketing olfattivo“.

Marketing olfattivo aromi

Scopriamo ulteriori dettagli a riguardo:

Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend