Craft Beer Festival 2020: Lidl UK lancia la prima birra al marshmallow

Commenti Memorabili CM

Craft Beer Festival 2020: Lidl UK lancia la prima birra al marshmallow

| 07/08/2020
Craft Beer Festival 2020: Lidl UK lancia la prima birra al marshmallow

Tremeranno i puristi del luppolo alla notizia che la birra al marshmallow è finalmente divenuta realtà.

  • Lidl UK ha deciso di lanciare birre aromatizzate sotto il nome di Craft Beer Festival 2020
  • Birre che potrebbero avere molto poco di maltato, a favore di sapori ben più particolari
  • Nasce così la prima birra al marshmallow, la Marshmallow Milk Stout
  • Se non volete lasciarvi tentare da note di caramella, per voi altre interessanti proposte
  • Una birra ai frutti esotici? O magari rossa come il sangue?
  • La gamma Craft Beer Festival 2020 è disponibile nei Lidl britannici dal 6 agosto; arriverà anche da noi?

 

Ragazzi, ci siamo. Dopo birra al limone, alla liquirizia, affumicata e alla zucca (per gli amanti dell’autunno), è finalmente giunta tra noi la birra al marshmallow. Se non proprio qui, di certo in Gran Bretagna. Ne sentivamo il bisogno? No. Siamo curiosi e un po’ perplessi dalla possibilità di mischiare luppolo e zucchero gommoso? Certo. Ma perché non fare un tentativo, dopotutto? La divisione britannica della catena di supermercati Lidl ha così deciso di lanciare la gamma “Craft Beer Festival 2020”, con dissetanti bionde ghiacciate squisitamente aromatizzate.

Tirando fuori dal proprio portafogli appena una sterlina e 69 pounds è possibile accaparrarsi la tanto agognata (cosa?) birra al marshmallow da sfoggiare nei talvolta assolati parchi londinesi. Il vetro dal colorito scuro ma dalle adorabili scritte rosate, cela al proprio interno sapori di certo distanti da luppolo e malto che le nostre papille potrebbero aspettarsi. La Marshmallow Milk Stout serba tra le sue note sapori cioccolatosi, vanigliati ed un vago retrogusto di caffè tostato. Mmm, davvero deliziosa.

Marshmallow Milk Stout: la prima birra al marshmallow lanciata da Lidl.

La bottiglia in stile retrò, unita alla dolcezza di una birra che, in fin dei conti, birra non è, vi farà apparire come i più estrosi del circondario. Ma se invece non siete tipi da esplosioni di arcobaleni e glitter ed amate i marshmellow solamente dentro gli s’mores, Lidl vi mette a disposizione un’intera gamma di birre aromatizzate tra le quali scegliere la vostra preferita. Se siete amanti dei sapori esotici, perché non optare per Disco Forklift Truck Mango Pale Ale? 1 sterlina e 49 di mango succoso unito a fragranti aromi di frutta tropicale.

Leggi anche: L’azienda americana che ha deciso di proporre una birra al gusto senape

Oppure lasciatevi tentare dalla Frute Shute Amplitude che per £ 1,79 promette un solido intreccio tra luppoli ambrati e note di ananas. Ma se invece non vi importa più di nulla e questa estate 2020 vuol essere all’insegna delle mere apparenze, optate per la Whitstable Bay Ruby Ale, una birra spumeggiante dal colore rosso intenso. Il Craft Beer Festival 2020 è disponibile nei Lidl britannici dallo scorso 6 agosto. Si tratterà forse di un’edizione limitata? E mentre aspettiamo che queste meraviglie arrivino anche nei Lidl nostrani, lanciamo un appello ai fortunati in viaggio oltremanica: assaggiate la Marshmallow Milk Stout e fateci sapere.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend