Non posso crederci che vi sto scrivendo veramente!!! Mi chiamo Bubi, cioè non è che mi chiamo proprio bubi, il mio nome è Elisa, ma la mia migliore amica Marta mi ha sempre chiamata Bubi da sempre. Ci conosciamo dalla prima media e siamo inseparabili. Ora facciamo entrambe l’università, non la stessa eh, ma abbiamo la stessa età ( 19 anni) e siamo allo stesso anno. Facciamo qualsiasi cosa insieme, anche perché lei si è presa un appartamentino vicino all’uni e così è più indipendente. Non siamo lontane dall’università in realtà, ma lei ha preferito non dovers i fare sempre il viaggio con i mezzi, cosa che io ancora faccio. Forse sto andando fuori tema, ma voglio farvi capire bene che siamo proprio l’una l’ombra dell’altra, anche se di carattere siamo un po’ diverse, abbiamo gli stessi gusti, gli stessi hobby, a miamo la stessa musica. Insomma lo ripeto, inseparabili. La chat che vi mando è con Marta e la sera dovevamo vederci con gli altri amici più un’altra persona. Non vedevo l’ora. Purtroppo qualcosa è andato storto. PS: vi seguo da sempre!
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, che si presenta con il soprannome Bubi, ci racconta un episodio recente che l’ha colpita particolarmente. In realtà, il suo nome è Elisa, ma da sempre la sua migliore amica Marta la chiama così. Le due si conoscono fin dai tempi delle scuole medie e da allora sono inseparabili.
Entrambe diciannovenni, ora frequentano l’università, anche se in facoltà diverse. Nonostante ciò, condividono moltissimi aspetti della loro vita: passioni, gusti musicali, hobby e un legame che la nostra follower descrive come strettissimo.
Marta ha preso in affitto un piccolo appartamento vicino all’università, scelta che le garantisce maggiore indipendenza e comodità, evitando i viaggi quotidiani sui mezzi pubblici. La nostra fan, invece, si sposta ancora da casa, ma questo non ha mai rappresentato un ostacolo per la loro amicizia, che continua a essere molto intensa e presente nella quotidianità di entrambe.
Bubi ci tiene a sottolineare quanto sia forte questo rapporto, al punto da definirsi e definirla “l’una l’ombra dell’altra”. Anche se i loro caratteri non sono identici, riescono sempre a capirsi e condividere tutto.
La chat che ha deciso di inviare riguarda una serata in cui lei e Marta avevano programmato di uscire insieme ad altri amici, compresa un’altra persona di cui la nostra fan non fa il nome, ma che sembrava rendere l’attesa ancora più speciale. La nostra amica non vedeva l’ora di quella serata, pregustandola da tempo.
Purtroppo, però, qualcosa non è andato come previsto. Qualcosa, nella dinamica dei messaggi con Marta, ha rovinato i suoi piani e l’umore. Non specifica nel testo cosa sia successo, ma lascia intendere che l’accaduto l’abbia colpita abbastanza da spingerla a scrivere e condividere gli screenshot della conversazione.
Un episodio che coinvolge sentimenti di attesa, delusione e forse anche un senso di distacco improvviso da quella persona che considera da sempre il suo punto di riferimento più importante.
Share