Martedì grasso

“Amo il carnevale e mi piace travestirmi, essere qualcun altro, almeno una volta all’anno. Volevo coinvolgere la mia fidanzata in un costume di coppia, cioè vestirci a tema insieme. Ma tutto è andato male. Stiamo insieme da quasi due anni, non è molto lo so per avere un’affinità di coppia perfetta forse. O forse siamo noi che non siamo proprio fatti l’uno per l’altra. Mi stanno venendo un sacco di paranoie. Ci siamo conosciuti in una circostanza particolare. Lei era uscita con un mio amico. Si erano conosciuti su Tinder. E io passavo di lì per caso il giorno del loro primo appuntamento. Ho visto questo mio amico seduto al tavolino di un pub all’aperto: era estate, i primi tempi dopo il lockdown duro. Ero in giro per una passeggiata in solitaria. Ho visto il mio amico e mi sono avvicinato per salutarlo. Avevo troppa voglia di vederlo, di parlare dal vivo con lui. Lui mi saluta e mi invita a sedermi. Così il loro appuntamento a due si trasforma in un appuntamento a tre. Il mio amico poi mi ha detto che lei non gli interessava, mentre a me sì e io ed Elena siamo finiti insieme. Sarà per questo motivo ma mi sento molto insicuro con lei. È un po’ come se fossi la seconda scelta, perché la prima è andata male. Non so se è solo una mia paranoia. Volevo farvi leggere questi screen per sapere cosa ne pensate. Magari sono io che mi allarmo troppo. Ho bisogno di suggerimenti.”

Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!

Giacomo ama il Carnevale e l’idea di travestirsi, vivendo per un giorno nei panni di qualcun altro. Quest’anno, ha desiderato condividere questa sua passione con la sua fidanzata, Elena, proponendo un costume di coppia per celebrare insieme. Tuttavia, l’esito non è stato quello sperato, portando Giacomo a riflettere sulla loro relazione, che dura da quasi due anni. Nonostante il tempo trascorso insieme, Giacomo si interroga sulla loro affinità di coppia e inizia a nutrire dubbi sulla loro compatibilità, alimentando varie paranoie.

La loro storia ha avuto inizio in circostanze insolite. Durante un periodo post-lockdown, mentre Giacomo era in passeggiata, si è imbattuto in un appuntamento tra Elena e un suo amico, che si erano conosciuti su Tinder. Decidendo di unirsi a loro, l’incontro a due si è trasformato in uno a tre. Successivamente, l’amico di Giacomo ha espresso disinteresse verso Elena, mentre tra Giacomo ed Elena è sbocciato qualcosa, portandoli a instaurare una relazione. Questo retroscena ha contribuito a instillare in Giacomo un senso di insicurezza, facendolo sentire come una sorta di “seconda scelta”.

Giacomo si trova ora in un momento di incertezza, temendo che le sue preoccupazioni possano essere infondate o frutto di eccessiva ansia. Ha pensato di condividere alcuni screenshot per avere un parere esterno sulla situazione, sperando che ciò possa aiutarlo a vedere le cose da una prospettiva diversa e a ricevere consigli utili per affrontare le sue insicurezze e migliorare la relazione con Elena.

Share