Israeliani inventano mascherina che consente di mangiare senza toglierla

Commenti Memorabili CM

Israeliani inventano mascherina che consente di mangiare senza toglierla

| 23/05/2020
Israeliani inventano mascherina che consente di mangiare senza toglierla

Inventata una speciale mascherina che consente di mangiare senza toglierla dal viso: basta aprirla con una leva e mangiare stile Muppet…

  • Gli inventori israeliani hanno sviluppato una mascherina per proteggesi dal Coronavirus che ricorda Pac-Man, o i Muppet
  • Permette ai commensali di mangiare senza toglierla, rendendo meno rischiose le visite al ristorante
  • Una pressione di una leva apre una fessura nella parte anteriore della mascherina per consentire il passaggio del cibo
  • La mascherina sarà in commercio tra pochi mesi
  • L’opinione pubblica si è divisa circa la sua effettiva utilità

 

Gli inventori israeliani hanno sviluppato una mascherina per proteggesi dal Coronavirus con una “bocca” telecomandata che permette ai commensali di mangiare il cibo senza togliere il dispositivo dal viso, un gadget che potrebbe rendere meno rischiosa la visita a un ristorante. La semplice pressione di una leva apre una fessura nella parte anteriore della maschera in modo che il cibo possa passare.

Probabilmente dopo aver mangiato un buon piatto di spaghetti al pomodoro potremmo assomigliare a Dracula, ma i bocconi più solidi possono essere trangugiati in un lampo in pieno stile Kermit, la rana dei Muppet, o Pac-Man, il famoso personaggio del gioco arcade. “La mascherina potrà aprirsi meccanicamente a mano a distanza o automaticamente quando la forchetta arriverà all’altezza della bocca”, ha detto nel corso della presentazione del dispositivo Asaf Gitelis, vice presidente di Avtipus Patents and Inventions.

Pranzi stile Muppet: ecco la mascherina che consente di mangiare

Fonte: Pixabay

In commercio tra pochi mesi

L’azienda ha detto che ha intenzione di iniziare a produrre la bizzarra mascherina entro pochi mesi e che ha già presentato un brevetto. Inoltre, ha già affermato che probabilmente venderà il prodotto ad un prezzo maggiorato da da 3 a 10 shekel (da 1,10 a 3,65 euro) rispetto alle semplici mascherine chirurgiche che molti israeliani indossano. Fuori da un Juice Bar a Tel Aviv, la redazione di Reuters ha mostrato ai clienti un video dell’innovativa mascherina. L’opinione pubblica si è divisa.

Leggi anche:Il bracciale con il disinfettante incorporato, l’idea di un papà romagnolo

“Penso che questa mascherina, che mi permette di mangiare mentre la indosso ancora, sia un must-have”, ha detto il signor Ofir Hameiri, un laureato di 32 anni. Ron Silberstein, un musicista di 29 anni, si è detto piuttosto scettico alla novità: “Non credo che questa mascherina possa andare bene per il gelato, gocciolerebbe dappertutto. Non vorrei indossarla dopo”.

logo-img
La redazione di commentimemorabili.it si impegna contro la divulgazione di fake news. La veridicità delle informazioni riportate su commentimemorabili.it viene preventivamente verificata tramite la consultazione di altre fonti.
Questo articolo è stato verificato con:
Chiedi la correzione di questo articoloValuta il titolo di questa notizia
Copyright © 2018 - Commenti Memorabili srl
P. IVA 11414940012

digitrend developed by Digitrend