Mi chiamo Emma e, da qualche mese, sono diventata mamma della piccola Agnese. Vi condivido questa conversazione con le mie, forse ormai ex, amiche storiche delle medie perché, secondo me, non sono l’unica a cui è capitata questa cosa. Conosco Lucrezia, Giulia e Noemi in seconda media e da allora siamo sempre state inseparabili. Abbiamo condiviso tutto, i periodi del liceo e anche quelli dell’università, abbiamo condiviso uscite, gioie e dolori. Le consideravo parte di me e quando è arri vata Agnese pensavo che sarebbero state le zie perfette, pensavo fossero contente. A quanto pare, mi sbagliavo… Lucrezia compie gli anni a metà aprile e volevo organizzare, per tempo, qualcosa per festeggiare i suoi 30 anni. Peccato che non solo facevano t utte finta di niente e temporeggiavano, ma ho poi scoperto il vero motivo del loro comportamento e mi ha davvero deluso. Non credevo che fossero così… È proprio vero che quando pensi di conoscere qualcuno, devi mettere in conto la possibilità che non sia v eramente così. Vorrei sapere cosa ne pensate e soprattutto se ad altri è successa la stessa cosa. In caso, come avete gestito la situazione? Grazie.
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan, Emma, ha recentemente vissuto un cambiamento importante nella sua vita: è diventata mamma della piccola Agnese. Un momento che avrebbe voluto condividere con le sue amiche storiche, Lucrezia, Giulia e Noemi, conosciute ai tempi delle scuole medie. Da allora, racconta, sono sempre state unite, attraversando insieme tutte le fasi della crescita, dall’adolescenza all’età adulta. Uscite, confidenze, momenti belli e momenti difficili: tutto vissuto fianco a fianco.
Per questo motivo, quando è nata Agnese, Emma pensava che quelle amiche sarebbero diventate automaticamente delle “zie” affettuose e presenti. Era convinta che avrebbero condiviso con entusiasmo questo nuovo capitolo della sua vita. Invece, si è ritrovata di fronte a un atteggiamento freddo e distante che non si sarebbe mai aspettata.
Il momento che ha segnato la rottura definitiva è stato l’avvicinarsi del compleanno di Lucrezia, a metà aprile. Emma voleva organizzare qualcosa di speciale in occasione dei suoi 30 anni, e si era mossa per tempo. Tuttavia, le risposte delle amiche si sono fatte sempre più vaghe e sfuggenti, fino a quando non ha scoperto il vero motivo dietro a quel comportamento: una verità che l’ha profondamente delusa.
La nostra follower racconta con amarezza come quel legame che considerava indistruttibile si sia invece incrinato di fronte a un cambiamento importante come la maternità. Le sue parole rivelano la triste consapevolezza che, a volte, anche chi pensavi di conoscere profondamente può deluderti nel momento in cui avresti più bisogno di sostegno.
Condividendo questa conversazione, Emma spera di non essere la sola ad aver vissuto una simile esperienza e si chiede se altri abbiano affrontato situazioni simili. Il suo racconto è un invito a riflettere su quanto i rapporti possano cambiare e su come, spesso, i momenti di gioia possano anche rivelare chi è davvero disposto a restare vicino.
Share