Mi chiamo Emanuela e sono abbastanza sicura che mia sorella sia impazzita!! Ok, lo so, non si devono giudicare gli stili di vita delle altre persone e certamente non si può imporre agli altri il proprio modo di pensare.. e lo so questo, certo.. ma davvero ci sono cose che sono semplicemente fuori dal mondo secondo me e penso che le persone le facciano solo per darsi un tono e attirare l’attenzione.. solo che con sta mania del politicamente corretto manco si può più dire!! In ogni caso.. allora mia sorella, Sara, ha iniziato ad andare in crisi alcuni mesi fa quando lei ha compiuto 35 anni e, poco dopo, si è sposata l’ultima delle sue amiche. Questa sua amica è una che davvero tutti eravamo più che sicuri che sarebbe rimasta single a vita, poveretta, da tanto era brutta!! A questo matrimonio Sara è stata pure la testimone e francamente io la vedevo che rosicava invidia e rancore!! Poi è passato del tempo, certo, e io pensavo che si sarebbe ripresa, che le sarebbe passata.. o che avrebbe messo la testa a posto e che avrebbe iniziato a cercare un uomo!! Perché è anche questo: lei mica lo cerca l’uomo!! Alla fine un bel giorno se ne esce che si sposa: tutti siamo rimasti a bocca non aperta, ma spalancata!!!! E poi abbiamo scoperto con chi si sposava.. davvero io sono ancora convinta che sia tutto un brutto scherzo e che ci stia semplicemente prendendo in giro, non posso pensare lo faccia davvero..
Scrivete cosa ne pensate nei commenti di Facebook e Buona lettura!
La nostra fan Emanuela ha deciso di raccontare una vicenda familiare che ha scosso profondamente lei e tutto il suo nucleo più stretto. Il fulcro della storia è la sorella, Sara, che, secondo il suo racconto, avrebbe preso una decisione talmente inaspettata da sembrare surreale. Emanuela si presenta come una persona consapevole dell’importanza di rispettare le scelte altrui, ma fin da subito lascia intendere quanto fatichi ad accettare le ultime novità emerse nella vita di Sara.
Tutto, secondo il racconto, sarebbe iniziato alcuni mesi fa, in coincidenza con il 35esimo compleanno della sorella e con il matrimonio di una sua storica amica. Un’amica che, a detta di Emanuela, nessuno credeva potesse arrivare a sposarsi, vista la sua scarsa avvenenza. Il fatto che Sara fosse stata addirittura scelta come testimone ha reso la giornata ancora più carica di emozioni, e la nostra fan racconta di aver notato nei suoi atteggiamenti segnali di disagio, invidia e amarezza.
Secondo Emanuela, la sorella è entrata in crisi da quel momento. Il confronto con le altre coetanee sposate, la pressione sociale e forse anche la sensazione di “essere rimasta indietro” avrebbero acceso qualcosa in lei. Nonostante tutto, la nostra fan era convinta che, col tempo, Sara si sarebbe ripresa. Magari, dice, avrebbe iniziato a cercare un uomo e a pensare concretamente a un futuro di coppia. Ma questo, almeno secondo quanto raccontato, non è avvenuto.
La vera sorpresa è arrivata un giorno qualunque, quando Sara ha annunciato che avrebbe fatto il grande passo: si sarebbe sposata. Ma non è stata tanto la notizia del matrimonio a sconvolgere la famiglia, quanto l’identità del “futuro sposo”. La reazione, come descrive Emanuela, è stata collettiva: tutti, a suo dire, sono rimasti letteralmente a bocca spalancata.
Share